Il piccolo canguro che ha appena imparato a saltare nel suo marsupio: video virale su Tiktok

I video di cuccioli di animali che imparano a fare i primi passi vanno sempre forti su Internet. Stavolta tocca a un piccolo canguro.

Ci sono poche cose certe su internet, e una di queste è che un video di un cucciolo di animale carino andrà sempre virale. Il caso del giorno vede come protagonista un piccolo canguro. Il suo gesto è alquanto insolito e lascia tutti stupiti. Nessuno si aspettava una reazione del genere.Il cangurino di diventa virale su Tiktok

Un cucciolo di canguro salta nel marsupio e diventa virale – fonte: screenshot del video Tiktok di The Kangaroo Sanctuary – velvetpets.itUna tragedia su cui si sorvola spesso è quella riferita ai cuccioli di animali che rimangono orfani a causa della caccia o di altri interventi umani. Molti di questi sono recuperati da centri appositi e curati da esperti che cercano di crescerli al meglio delle loro capacità per fare in modo che possano tornare in libertà e sopravvivere. Questo è il caso del protagonista del video su Tiktok andato virale in questi giorni.

Il suo nome è Pippa ed è un cucciolo di canguro orfano che sta venendo curato presso The Kangaroo Sanctuary, una riserva naturale dedicata ai canguri che si trova ad Alice Springs, al centro dell’Australia. Questo cucciolo è cresciuto all’interno del centro ed è ora abbastanza grande da fare i primi passi per conto proprio all’aperto, ma non abbastanza da andarsene in giro da solo senza un supporto da parte di un genitore o surrogato dello stesso. Per questa ragione i curatori lo fanno rientrare regolarmente dentro dei marsupi di tessuto che mimano il marsupio naturale dei canguri. Il video del piccolo che spicca il salto e si tuffa nel marsupio è diventato rapidamente virale su Tiktok.

Piccolo canguro: video choc

I cuccioli di canguro, come tutti i marsupiali, vengono al mondo non completamente formati e completano il loro primo periodo di crescita all’interno del marsupio della madre (da cui il nome del gruppo di specie). Questo marsupio funge da rifugio sicuro per il piccolo che non sarebbe in grado di sopravvivere all’aperto da solo e nasconde al suo interno le mammelle della mamma, in modo che il cucciolo si possa nutrire.

Quando il piccolo è un po’ cresciuto ed è il momento di fare le prime esperienze del mondo la mamma gli permette di uscire ogni tanto per sgranchirsi le zampe, ma in questi primi giorni il piccolo è solito rientrare nel marsupio dopo brevi periodi, specialmente se c’è bisogno di muoversi da una zona oppure per dormire. Qui entra in scena il curatore che si è ripreso con il piccolo Pippa.

Il cangurino di diventa virale su Tiktok
Canguri ospiti al The Kangaroo Sanctuary di Alice Springs – velvetpets.it

Cosa succede

Nel video caricato sui profili social di The Kangaroo Sanctuary mostra il piccolo Pippa avvicinarsi a uno dei curatori che a sua volta abbassa un certo di panno che mima il marsupio di un canguro vero. Come farebbe con un marsupio vero, Pippa salta all’interno del cesto facendo una capriola, e solo una volta entrato si rigira con la testa in alto mentre viene ripreso in primo piano dalla telecamera.

La tenerezza del cucciolo ha commosso il web e il video è stato visto migliaia di volte su Tiktok e sugli altri social, venendo condiviso moltissime volte.

Impostazioni privacy