Questo gattino al risveglio scopre che la sua sorellina non ci sarà più: la reazione è sconvolgente

I pets non sono peluche ma esseri viventi che provano forti emozioni e sentimenti come questo gattino guarda la sua reazione

Gli animali domestici accompagnano ogni nostra giornata rallegrando il nostro cuore e rendendo ogni istante unico. Ci riempiono di amore incondizionato e in cambio non chiedono altro che cura e affetto, anche se in realtà non chiedono nemmeno questo, ci amerebbero comunque. Sono anime pure che soffrono anche quando gli altri non se ne accorgono.

Gattino triste, la sua reazione è scioccante
Gattino triste, la sua reazione è scioccante – Fonte: Tik Tok @arkimaeki (Velvetpets.it)

 

Le mamme di cani e gatti, soffrono quando gli si portano via i cuccioli anche se sembra che non sia così. Lo stesso vale per i pets a cui si porta via un fratellino o sorellina, ma anche un amico animale con cui sono abituati a vivere e giocare ogni giorno. È questo il caso di un piccolo e dolce gattino a cui è stata tolta la sorellina, la sua reazione è straziante.

Gattino triste per la scomparsa della sorellina, come reagisce

I pets sono ormai parte integrante di ogni famiglia che abbia scelto di condividere la vita quotidiana con questi pelosetti affettuosi e divertenti. Tra questi sono numerosi i gatti che occupano un posto nel cuore e nelle case degli umani che amano la loro indipendenza. I felini, infatti, sono noti per la loro capacità di organizzarsi e la loro innata intelligenza. Ma i gatti sono anche molto dolci e coccoloni nonostante la loro aria di superiorità regale. Dopo tutto sono stati indicati come divinità in molte culture.

Gattini bianchi, fratelli affezionati
Gattini bianchi, fratelli affezionati (Velvetpets.it)

Ma non bisogna mai dimenticare che si tratta anche di animali con un animo sensibile e nobile. Anche i felini soffrono e possono farlo in modo silenzioso senza far scorgere la loro tristezza. Ma basta osservarli con attenzione per scorgere nei loro occhi un velo di malinconia. Questo sentimento può nascere nei cuccioli distaccati dalla madre dopo la nascita. Oppure negli adulti che hanno perso un compagno o compagna di vita e giochi, ma anche l’allontanamento degli amici umani può far soffrire il pet che sente la sua mancanza.

Spesso accade di vedere il pet isolarsi, smettere di mangiare e non giocare più come faceva un tempo. Questi sono sintomi da non sottovalutare e, scongiurate possibili malattie, si può solo pensare che l’apatia sia dovuta a una mancanza fisica e diretta di qualcuno. Come è successo al piccolo gattino bianco del video Tik Tok di @arkimaeki, guardalo subito per vedere la sua reazione sconvolgente.

@arkimaeki

#cat #animali #triste #adozioni #sigh #cats #gatti #gatto #gattotriste

♬ suono originale – Victor Kai Alexander🥷

Il micio resta fermo sul grande letto e i suoi occhi esprimono una tristezza infinita. Sembrano essere pieni di lacrime per il grande dolore che sta vivendo. Infatti la sua sorellina è stata adottata da una nuova famiglia e il gattino è rimasto solo. La sua estrema sofferenza è contenuta all’esterno ma implode verso l’interno e il piccolo pelosetto abbassa lo sguardo arrendendosi a un sentimento così straziante.

Impostazioni privacy