Il gesto del cagnolino fa riflettere: molte persone si trovano nella stessa situazione

Il video di questo cagnolino vi farà piangere e riflettere: anche tante persone al mondo si trovano nella sua stessa condizione.

È diventato virale il video di questo piccolo cagnolino su TikTok, la nota piattaforma social di contenuti video. Solitamente i video di animali diventano virali perché sono teneri o divertenti, ma il video in questione è decisamente diverso. Superficialmente potrebbe anche strapparvi un sorriso, ma ai più la scena ha fatto riflettere molto sulla vita, sulla nostra condizione odierna. Il video è stato divulgato sui social dall’account TikTok @unconditional.dog, completamente dedicato agli animali e ai video su di loro. Alcuni sono divertenti, altri fanno davvero rattristare.

Cagnolino gioca da solo con la palla sulle scale della metro
Il video di questo cagnolino vi farà riflettere (foto TikTok @unconditional.dog) – Velvetpets.it

Il video di questo cagnolino lascia un sapore dolce-amaro agli spettatori: sullo schermo rigorosamente in verticale viene ripreso questo cagnolino bianco e marrone, di taglia piccola, verosimilmente un jack russel terrier o un incrocio con questa vivacissima razza. Il pelosino si trova sulle scale d’ingresso di una metropolitana e tiene stretta tra i denti una pallina rossa. All’inizio del video si vede il cane salire di gran corsa le scale con la sua preziosa pallina tra i denti, arriva fino alla cima delle scale, si gira, e poi lancia la pallina di nuovo giù per i gradini, correndo e scodinzolando dietro di essa.

Il gesto di questo cane fa riflettere: in tantissimi si trovano nella sua stessa situazione

E così continua a prendere la pallina, che nel frattempo per inerzia e forza di gravità rimbalza giù per gli scalini, inesorabilmente, intrattenendo il cagnolino che continua a correre su e giù recuperandola e lanciandola. Nel frattempo i passanti e i passeggeri della metropolitana salgono e scendono dalle stesse scale e sembrano non prestare particolare attenzione al cucciolo, che continua a giocare in solitaria, quasi non curante delle persone che gli camminano intorno.

Cane
Il gesto del cane in questo video fa riflettere – Velvetpets.it

Come abbiamo detto a prima vista può sembrare un video grazioso, che può strapparci un sorriso nei suoi primi secondi, Tuttavia non possiamo fare a meno di fermarci a riflettere sulla condizione del cagnolino, che riflette quella di molti di noi.

@unconditional.dog Este perrito jugando en la calle con su pelota 🥹 #perro #perros #perrostiktokers #viral #rescate #perrito #rescatado #salvado #mascotas #mascota #mascotastiktok #mascotacheck #mascotasdetiktok #dog #dogs #adopta #callejero #encontrado ♬ Somewhere Only We Know – Sped Up Version – Keane & Speed Radio

L’uomo odierno non è poi tanto diverso da quel cucciolo che cerca di giocare da solo come può; oggi siamo sempre più alienati da ciò che ci circonda, una condizione che abbiamo conosciuto bene durante la pandemia e che purtroppo continua a mostrare i suoi effetti ancora oggi, in cui molti giovani si sono isolati dalla società, preferendo intrattenersi da soli, con internet e cellulare. Un mondo tutto nostro, dove ignoriamo i passanti che ci circondano per rincorrere un nostro piacere personali, incuranti di tutto e tutti ma nel frattempo sempre più soli.

Impostazioni privacy