In vacanza con gli animali domestici: le strutture ‘pet friendly’ in tutta Italia

Anche i nostri amici a quattro zampe possono concedersi una vacanza insieme a noi: bisogna solo scegliere la giusta struttura alberghiera.

Il cane è parte integrante della famiglia, e come tale è giusto coinvolgerlo in tutte quasi tutte le situazioni della vita, soprattutto se si tratta di una vacanza. Oggi non è più necessario trovare qualcuno disposto a prendersi cura del nostro animale domestico mentre siamo fuori casa, perché può venire insieme a noi.

Vacanze cane
Le strutture pet friendly in Italia: quali sono – Velvetpets.it

Da anni l’Italia sta combattendo la piaga degli abbandoni e del randagismo. Un cane è una responsabilità, e come tale bisogna assumerla dall’inizio alla fine senza rimorsi e rimpianti. Un po’ come in un matrimonio, “nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia“, un cane è per sempre e non va abbandonato.

Per questo possiamo affidarci alla grande attività di dog-sitter e pensioni (casalinghe e non) dove lasciarlo durante le vacanze, ma non c’è nulla di più bello che vedere Fido che si diverte insieme a noi, sulla spiaggia e tra le onde, oppure correre libero negli immensi prati di montagna e saltellare allegro nella neve. Bisogna solo armarsi di pazienza e cercare la giusta struttura più adatta alle nostre esigenze.

Migliaia di strutture in tutta Italia

Oggi è facilissimo accedere a B&B e alberghi dove il nostro amico a quattro zampe è il benvenuto. Cercare la giusta sistemazione per le vacanze non è mai stato così facile: oltre ai numerosi siti dove sono elencate milioni di strutture ma è necessario applicare un filtro per scremare la ricerca di hotel pet-friendly, possiamo consultare direttamente un sito web dedicato.

Si chiama Vacanzeanimali.it, ed è il sito che permette di cercare tra centinaia e centinaia di case, bed&breakfast, alberghi e appartamenti quello che più ti piace per trascorrere le vacanze nel tuo luogo del cuore: non dovrai preoccuparti perché tutte quante accettano cani.

Vacanze cane
Miglior strutture italiane pet friendly – Velvetpets.it

Dalle case di montagna agli chalet sulle Alpi, alle ville con piscina a Ravenna e nel Salento, il relax e il divertimento sono assicurati. Nella pagina principale del sito, potrai trovare in alto una barra di ricerca dove digitare il nome della struttura o la località, e per restringere il campo di ricerca è possibile selezionare direttamente la regione d’Italia dove passerai le tue ferie.

Inoltre avrai a disposizione anche le offerte last minute per risparmiare sull’hotel nel caso in cui trascorrerai molto tempo al di fuori della struttura. Cosa aspetti a prenotare la tua vacanza insieme al tuo fidato amico a quattro zampe? Il tuo cane ne sarà riconoscente a vita.

Impostazioni privacy