La padrona mette a dieta il suo Bull Dog, ma lui non ci sta: la reazione è esilarante

Il simpatico Bulldog deve stare a dieta, ma reagisce in modo del tutto divertente. Ecco cosa fa questo tenerissimo cagnolino.

I cani amano mangiare, si sa. A volte è proprio fame, altre volte è come una forma di gioco e comunque nel loro istinto c’è la tendenza a consumare cibo anche in grande quantità, come se non si sapesse se in futuro ce ne fosse ancora a disposizione. L’alimentazione canina però deve essere sana ed equilibrata perché anche loro incorrono nel rischio di malattie ed obesità.

reazione bulldog a dieta
Video divertente di un Bulldog a dieta – velvetpets.it

Non è raro incontrare cani in sovrappeso proprio perché mangiano troppo e i loro proprietari non riescono a tenerli in riga e dire loro di no. Su Tik Tok spopola un video davvero esilarante in cui viene mostrata la reazione molto simpatica e divertente di un dolcissimo Bulldog messo a dieta dalla sua proprietaria. Il Bull Dog è un cane molto conosciuto per la sua innata simpatia.

È una razza che si caratterizza per un aspetto a volte buffo, che suscita ilarità e tenerezza. I Bulldog hanno un carattere molto affettuoso e manifestano un grande attaccamento al loro umano. Sono ottimi compagni di vita, fedeli e coccoloni e con la loro espressività comunicano in modo significativo e abbastanza chiaro e per questo sono tanto attraenti.

La scetta divertente: cosa fa il Bull Dog a dieta

È impossibile non ridere davanti ad una scena del genere. L’ha pubblicata renato_englishbulldog sul profilo Tik Tok dedicato proprio a questo cane evidentemente tanto amato e così tanto simpatico. Si vede il cane e si può notare che ha qualche chilo di troppo da smaltire. Si comprende perciò la scelta oculata e saggia dei suoi proprietari di metterlo a dieta.

reazione bulldog a dieta
Il Bulldog che implora la padrona di dargli del cibo – TikTok@renato_englishbulldog – velvetpets.it

Ma lui come ogni cane non si sta. Il suo istinto è chiedere cibo e lo fa in un modo dolcissimo, con l’espressività che lo caratterizza e che non può non coinvolgere emotivamente. Cerca infatti in tutti i modi di attirare l’attenzione per manifestare così la sua richiesta di cibo. È il suo modo di comunicare più tipico quando vuole qualcosa da mettere sotto i denti. Emette anche dei versetti strani, sempre per richiamare l’attenzione su di sè ed esprimere il suo intento.

La sua proprietaria infatti sta mangiando e quindi il cibo davanti a sé è per lui un grande desiderio che vorrebbe in tutti i modi ottenere. Con la sua tenerezza cerca di suscitare la compassione della sua umana cercando così di convincerla a sganciarli qualche buon boccone di cibo. Ma niente, le sue richieste supplichevoli con il suo sguardo languido non sortiscono l’effetto sperato, ma sono per noi tanto belle e tenere da vedere e anche molto divertenti.

@renato_englishbulldog C’e nessuno?!? #perte#inperte#fyp#fypシ#iosonorenato#renatoenglishbulldgo ♬ suono originale – renato_englishbulldog

La relazione con un cane passa anche da questi aspetti e la cura e l’amore per lui vanno espressi anche attraverso alcuni no seppur detti a malincuore perché lo si vorrebbe vedere sempre contento e soddisfatto. Ma il suo benessere fisico, la sua salute, viene al primo posto.

Impostazioni privacy