Golden Retriver, il momento del bagnetto è indimenticabile: ci si rilassa solo guardando il video (dolcissimo)

Un video decisamente tenerissimo: il Golden retirver che fa il bagnetto è un concentrato di dolcezza. Mette buonumore e serenità.

Gli animali ci donano veramente molto. Anche nei gesti più semplici e nelle azioni di vita più comuni che possiamo fare con loro riescono a trasmettere davvero tante bellissime emozioni. Il senso di tenerezza è l’emozione più forte che spesso deriva anche solo dall’osservare i nostri amici a quattro zampe.

Golden Retriver bagnetto video
Un concentrato di tenerezza: il Golden Retriver che fa il bagnetto – velvetpets.it

Le loro mosse buffe, l’espressività dei loro sguardi e dei loro musetti, il loro modo particolare e speciale di comunicare con noi suscitano una tenerezza veramente molto grande e per noi è un grande regalo che fa bene al cuore. Vivere con un cane dona molteplici benefici e tra i vari aspetti positivi c’è proprio quello di produrre un maggio numero di endorfine e di prolattina, il cosiddetto ormone della tenerezza.

Stare con i nostri pelosi e relazionarsi con loro è un vero e proprio aiuto e una fonte di benessere per cui possiamo solo essere grati a queste meravigliose creature che accompagnano la nostra vita. Ogni piccola attività quotidiana, come ad esempio il bagnetto può essere un momento davvero bellissimo che mette nell’animo serenità e dolcezza.

Il Golden Retriver che fa il bagnetto: pura dolcezza che arriva al cuore

In un dolcissimo video su Tik Tok l’utente @chicagoslocalhoney mostra un momento estremamente carino. Il protagonista è un cucciolo di Golden Retriver che fa il bagnetto. Ci si rilassa solo a guardarlo, le emozioni che trasmette sono serenità e tenerezza. C’è da dire sicuramente che si tratta di una razza di cane davvero dolcissima. Il Golden Retriver è un cane noto per essere molto affettuoso e fedele, un perfetto compagno di vita per l’uomo, e il suo sguardo dolce e l’espressione del suo muso decisamente sorridente lo esprimono appieno.

golden rettiver che fa il bagnetto
Il cucciolo di Golden retiver mentre fa il bagnetto – TukTok@chicagoslocalhoney – velvetpets.it

Il video mostra questo bel cucciolotto mentre fa il bagnetto. Lui si lascia insaponare e lavare osservando la padroncina con occhioni puri e bellissimi. Pazientemente si lascia fare queste operazioni di pulizia e di bellezza senza protestare, anzi, con un’aria pacifica e rilassata che fa rilassare di conseguenza a guardarlo.

@chicagoslocalhoney Bath time with some fun facts about me 🫧🧼 #goldenretriever #goldenretrieverlife #goldenretrieverpuppy #bathtime #dayinthelife #chicago #chicagogoldenretrievers #chicagodogs #dogvlog #puppy #golden ♬ original sound – ChicagosLocalHoney

Il cucciolo viene poi avvolto in soffici asciugamani per essere asciugato e il suo pelo è pettinato con una spazzolina apposita. La beauty care canina è fatta, lui è bello, pulito e profumato, e si accuccia in una comoda cesta per un riposino. Queste immagini colpiscono così positivamente l’attenzione umana perché trasmettono innocenza e tenerezza, una purezza a cui tutti aneliamo e che la vita spesso fa dimenticare. Ma loro, i nostri cari animali, sono qui proprio per ricordarci cosa davvero conta nella vita.

Impostazioni privacy