Il cane abbandonato viene salvato: la sua prima notte in famiglia fa piangere tutti – VIDEO

Questo simpaticissimo cagnolone è stato accolto da una nuova famiglia: non è riuscito a trattenere l’emozione.

Il numero dei cani abbandonati non fa che aumentare. Le cause possono essere diverse. A volte, le persone si rendono conto di non riuscire più a occuparsi dei loro amici a quattro zampe, di non avere le risorse economiche necessarie oppure di avere troppo poco tempo per farsi carico di determinati responsabilità. Al di là della causa, si tratta di un atto crudele, in grado di traumatizzare l’animale e di mettere in pericolo la sua stessa sopravvivenza.

cane abbandonato video
Questo cane ha una reazione dolcissima – (IG @oltrealimite) – velvetpets.it

La storia del protagonista del video, per fortuna, ha avuto un lieto fine. Il quadrupede, infatti, è stato adottato da una nuova famiglia. La sua reazione, durante la prima notte in casa, è davvero dolcissima. È impossibile rimanere indifferenti davanti a tale gioia.

Questo cane trova una nuova famiglia: la sua reazione è davvero emozionante

I cani hanno la capacità di affezionarsi velocemente agli esseri umani. Amano vivere in famiglia e, nel giro di pochi giorni, diventano parte integrante di essa. Imparano a conoscere i ritmi casalinghi, a rispettare le regole e a cogliere le particolarità della routine quotidiana. Purtroppo, gli individui non sempre li trattano con rispetto. C’è chi, per i motivi più svariati, decide di abbandonarli. Molti di questi animali sono destinati a finire sotto a una macchina o a diventare cani randagi. Altri, fortunatamente, vengono salvati e accolti nei rifugi.

Cane trova nuova famiglia
L’adozione cambia la vita di questo cane – velvetpets.it

L’obiettivo è quello di trovare per loro una nuova famiglia. Questo è proprio quello che è successo al simpatico protagonista del video. Il cane, abbandonato in strada, è stato accolto da persone di buon cuore che gli hanno fornito tutto il necessario per vivere una vita dignitosa. L’animale, durante la prima notte in casa, non ha potuto fare a meno di dimostrare tutta la sua riconoscenza. Si è sdraiato nella cuccia, ululando di gioia. Ha iniziato a scodinzolare con forza e ad allungare il corpicino.

L’animale ha reagito in modo dolcissimo all’adozione. La sua felicità è stata davvero incontenibile. Non è difficile mettersi nei suoi panni. Le persone che hanno commentato il video non hanno potuto fare a meno di commuoversi. Gli hanno augurato tanta felicità: “Dolce amore che tu possa vivere una vita felice ora”. Alcuni utenti hanno sottolineato la necessità di aiutare questi quadrupedi. Molti di loro, infatti, non hanno ancora una casa e sono costretti a vivere un’esistenza poco dignitosa: “Aiutiamo tutti i cani randagi e quelli nei canili“.

Impostazioni privacy