Cagnolino e paperella diventano amici per la pelle: il video virale commuove tutti

Un cagnolino e una paperella diventano amici e fanno commuovere il web. L’incredibile storia spopola su TikTok. Ve la raccontiamo.

Li chiamiamo animali e li consideriamo inferiori a noi ma a volte dimostrano di essere superiori al genere umano. Loro non giudicano, non disprezzano e non scaricano le proprie frustrazioni sugli altri.

cagnolino paperella video
La storia di amicizia tra un cagnolino e una paperella (Velvetpets.it)

Un’amicizia particolare quella tra un cagnolino e una paperella che ci deve far aprire lo sguardo su una realtà che ci inviti a riflettere. Gli animali sono capaci di instaurare profondi legami anche tra specie diverse. Hanno una capacità innata di legare tra loro e non per opportunismo. Instaurano rapporti sociali apparentemente insoliti ma pieni di affetto senza limiti.

Non c’è diversità per gli animali, c’è solo la voglia di creare un legame solido, la voglia di scoprirsi, di passare del tempo con l’altro per giocare o per farsi compagnia. Non è insolito trovare video sui social di animali che dimostrano affetto verso l’uomo ma anche verso altri animali, della stessa specie o di una specie diversa. Comprensione, aiuto, rispetto, parole di cui alcune persone non ne conoscono il significato. Impariamo da loro, da una cagnolino e una paperella che stringono amicizia.

Il video di un cagnolino e una paperella che fanno amicizia diventa virale

Dov’è la diversità? Solo negli occhi di chi guarda. Un cagnolino, quattro zampe, musetto adorabile, orecchie lunghe e una paperella, gialla, con il bello e due piccole zampette. Si sentono lontani perché fisicamente diversi, perché non hanno lo stesso colore o una provenienza comune? No, tra loro nasce subito un legame e riuscire a stare separati è impossibile.

Amicizia cane paperella,
I social si emozionano per un legame così forte (Velvetpets.it)

Sono compagni di giochi, amici per la pelle che, siamo sicuri, si getterebbero nel pericolo per aiutarsi l’un l’altro. Qual è il fine di questa amicizia? Non c’è alcun bieco scopo, nessuna convenienza. Si amano liberamente nella loro diversità e insegnano all’uomo – essere superiore per intelligenza – ad andare oltre le apparenze, oltre sé stessi e la propria tendenza all’egocentrismo.

Si può comunicare anche con lingue diverse, ce lo insegnano un cagnolino e una paperella. La zampetta del dolcissimo cucciolo di cane accarezza delicatamente la testa della paperella. Lei cerca il suo contatto, si infila tra le sue zampe per farsi avvolgere da un tenero abbraccio. Rimangono li, l’uno accanto all’altro, esprimendosi ognuno come può, certi che il compagno di gioco sappia comprenderlo.

 

@ke_ke_i #dog There is an emotion called growing up together 🥰🥰一緒に成長するという感情がある#dogs #pet #DogsOfTikTok #funny #犬 #アヒル #可愛い犬 #ペット #面白いペット #田園風景 #癒し #上热门 ♬ 羽肿 – Windy Hill – 羽肿

L’amicizia o l’amore non hanno bisogno di parole, bastano rispetto e comprensione.

Impostazioni privacy