Improvviso lutto per la Royal Family, lacrime per la scomparsa: ha raggiunto la Regina Elisabetta II

Brutta notizia per la Royal Family: un lutto improvviso ha sconvolto Buckingham Palace dopo aver servito per anni la regina Elisabetta II.

Purtroppo un altro lutto ha coinvolto la Royal Family in questi giorni, causando grande dispiacere tra i reali.

lutto royal family
Grave lutto nella Royal Family (velvetpets.it)-ansa.it

Parliamo della cavalla della polizia che ha guidato i funerali di stato della regina, morta all’età di 13 anni. Aurora, conosciuta come Doris dagli agenti, ha guidato il corteo funebre della Regina Elisabetta II lungo la camminata verso il Castello di Windsor nel suo ultimo giorno di servizio presso la polizia della Valle del Tamigi. La cavalla è stata anche in servizio al matrimonio del Duca e della Duchessa di Sussex, ha scortato i reali al Royal Ascot e ha lavorato a numerose partite di calcio e concerti.

Lutto nella Royal Family: è morto il cavallo che guidò il corteo funebre della regina

Il lutto della cavalla tanto amata dalla Regina Elisabetta ha sconvolto la Royal Family. Aurora è entrata a far parte della polizia della Valle del Tamigi nel 2015 e si è ritirata il 20 settembre 2022, il giorno dopo il funerale della regina. L’animale si ritirò perché zoppo ed era stato affidato alle cure dell’Horse Trust da quando aveva appeso la sella e le staffe. Un portavoce dell’organizzazione benefica ha descritto Aurora come “facilmente avvistabile sul campo, come una gloriosa statua di marmo, stoica e sbalorditiva”.

morto cavallo royal family
Morta Aurora: la cavalla nel 2022 aveva guidato il corteo funebre della Regina Elisabetta II

Aurora è morta dopo aver subito la rottura di un legamento, il cui trattamento era fortemente limitato dalle altre diagnosi e dalle dimensioni. L’unico trattamento disponibile avrebbe gravemente influito sulla sua qualità di vita, quindi si è deciso di lasciare che la cavalla “fosse in pace e corresse senza dolore attraverso il ponte dell’arcobaleno”.

In omaggio, la polizia ha descritto Aurora come un cavallo dalla natura dolce, uno dei grandi giganti gentili che generalmente si prendeva cura dei nuovi cavalieri. Hanno poi ringraziato l’Horse Trust per la meravigliosa pensione di cui ha potuto godere negli ultimi anni della sua vita.

Anche l’Horse Trust ha speso parole di elogio. “Sebbene Aurora sia stata con noi solo per un breve periodo, ha subito trovato il favore del nostro team e tra i nostri sostenitori che l’hanno incontrata nel cortile durante la visita. Adattandosi perfettamente al nostro branco di pensionati, Aurora si è fatta molti amici sia equini che umani grazie alla sua natura placida.”

L’associazione ha elogiato il suo carattere gentile, le sue dimensioni e la sua bellezza sorprendente, che l’hanno resa popolare tra i visitatori, poiché aveva quasi sempre la testa fuori ed era pronta per le carezze e l’adorazione.

Impostazioni privacy