Impossibile non ridere, questi mici sono dei veri combina guai: il Video ha fatto il giro del web

Alcuni mici sono dei veri combina guai e su internet sono diventate delle vere e proprie star. Ecco un video al quale non potrai resistere.

Sul web siamo abituati ad imbatterci in video di gatti che sembrano essere una componente essenziale di internet. Non esiste una piattaforma web immune ai gattini: da Snapchat a Instagram da YouTube a Tik Tok.

video sui mici
Video di gatti divertenti – Velvetopets.it

Uno dei motivi legati alla proliferazione di video sui mici è legato al basso costo di produzione e distribuzione di questi contenuti. In sostanza, per creare un video divertente a tema “gatti”, basta avere un gatto.

Questi felini domestici infatti hanno delle abitudini comportamentali che da sempre affascinano e divertono l’essere umano. Poi gli algoritmi che caratterizzano i social network fanno il resto. Oggi vogliamo parlarti di un video estremamente divertente sui mici, che non ti lascerà indifferente.

Gatti combina guai: perché sono così popolari sul web, protagonisti di video divertentissimi

video gatti
I gattini sono le star del web – Velvetpets.it

Anche se abbiamo intuito quali sono i meccanismi che si celano dietro le piattaforme web e che determinano il successo di un contenuto piuttosto che di un altro, è arrivato il momento di capire perché i gattini sono le star del web.

Gatti divertenti
I gattini sono le star del web – Velvetpets.it

Perché guardiamo video di gatti? Ci sono molteplici elementi che potrebbero spiegare il successo dei video sui gatti, ma vorremmo soffermarci soprattutto su quelli di tipo sociale.

Appare evidente che questi piccoli felini domestici, da secoli, esercitano fascino sull’essere umano, sin dall’antico Egitto. Oltre ad essere degli animali estremamente affascinanti, i gatti hanno anche dei comportamenti che spesso sono difficili da comprendere per la mente umana tanto da sembrare buffi.

I gatti per loro natura sono animali particolarmente curiosi e dotati di caratteristiche fisiche uniche, che non hanno perso nonostante l’addomesticazione. Per questo motivo, i video che hanno successo sul web partono proprio da questi presupposti: una pallina che rimbalza verrà seguita con lo sguardo dal gatto e il risultato sarà estremamente divertente, per chi osserva.

Senza trascurare le espressioni che spesso caratterizzano questi animali: un gatto post bagnetto ti guarderà malissimo. D’altronde, si sa: questi animali non vanno particolarmente d’accordo con l’acqua! Basta una torcia o un laser per vedere questo piccolo felino domestico saltare da una parte all’altra della casa, facendo movimenti estremamente divertenti. I gatti sono animali estremamente sensibili, per questo basta un rumore o un minimo spostamento per determinare una reazione talvolta esagerata.

@appyanimals Funny cat videos. #funnycats #cutecats #petsfunnyvideos #cutecatclips #funnypets #petcatvideos #catvideos #petcats #tiktokcatsvideos ♬ original sound – Cute & Funny

Sono sufficienti un balzo felino o una corsa sfrenata per suscitare ilarità.

Impostazioni privacy