Vuoi tenere il tuo cane occupato? Esiste un programma adatto a lui: rimarrà incollato alla Tv

Se hai un cane potresti provare a metterlo davanti alla televisione: esiste un programma studiato appositamente per lui che lo conquisterà.

Avere un cane è una delle esperienze più belle che si possano vivere, visto che questi animali sono in grado di donare un amore incondizionato, mostrandosi sempre affettuosi e amabili con i loro padroni.

cane programma tv
Anche i cani possono guardare la televisione – velvetpets.it

Al tempo stesso, però, bisogna anche prendersi cura della sua salute con grande attenzione e in questo aspetto rientra anche farlo giocare e tenerlo impegnato. I cani infatti necessitano di tantissimi stimoli costanti e – escluse tutte le ore che passano a dormire – non è detto che tutti abbiano la possibilità di stare 24 ore al giorno con il loro amico con tre zampe. Soprattutto nel caso in cui si stesse spesso fuori casa. Oppure bisognasse fare delle commissioni urgenti, e non si volesse lasciare il proprio animale ad annoiarsi da solo in casa. Si può optare per una soluzione che potrebbe tenerlo davvero impegnato, e si tratta di un cartone animato.

Un cartone animato per i cani: ecco di cosa si tratta

Per quanto possa sembrare una cosa particolare, esiste effettivamente un cartone animato che può essere visto dai cani, e che è davvero in grado di attirare la loro attenzione.

tenere il tuo cane occupato
Ecco come i cani vedono i colori – velvetpets.it

I cani infatti hanno una visione molto diversa da quella delle persone, e sono in grado di distinguere solamente alcuni colori. In particolar modo riescono a vedere molto meglio gli oggetti in movimento piuttosto che quelli statici. Questo cartone, che prende il nome di Bluey, è proprio in grado di coniugare questi due aspetti e di catturare quindi l’attenzione dei nostri amici a quattro zampe.

Bluey è una serie animata australiana che è stata mandata in onda nel 2018 e che prevede 151 episodi per il momento, episodi della durata di 7 minuti l’uno. La serie parla di Bluey, ossia una cagnolina di razza Austrian Cattle Dog, che ha compiuto sei anni di età e che ha molto curioso di esplorare tutto il mondo che la circonda. Bluey ha due sorelle con le quali inventano sempre dei giochi e coinvolgono spesso anche i genitori, le cugine e i loro amici.

Per chiunque quindi volesse provare a vedere se il proprio cane può rimanere un po’ davanti alla televisione per intrattenersi, questo potrebbe essere la soluzione ideale per trascorrere qualche minuto di tranquillità.

Impostazioni privacy