Questo labrador è intelligentissimo, ma attenzione a non farlo arrabbiare: la reazione è tutta da ridere

Il labrador in questo video è molto divertente ma la sua reazione al trucco è davvero esilarante: meglio non farlo mai arrabbiare.

La reazione di questo cane su Tik Tok è davvero esilarante, come succede con tanti altri video di animali postati sui social. Tuttavia il breve filmato mostra non solo la risposta divertente del cucciolo, ma anche quanto questo sia estremamente intelligente. Sì, perché il cane del video è un labrador retriever, una delle razze canine più intelligenti del mondo. La grande intelligenza della razza si vede in questo grande cucciolone color miele del video, che certo non si lascia prendere in giro dal padrone.

Labrador intelligentissimo
La reazione di questo labrador è esilarante – Velvetpets.it

I primi labrador vennero allevati sull’isola di Terranova ma presero il loro nome da alcuni mercanti inglesi, provenienti dalla penisola di Labrador, che portarono i primi esemplari di labrador dall’isola all’Inghilterra nei primi anni del 1800. I mercanti si interessarono subito a questa razza per la loro socievolezza, agilità e intelligenza.

Infatti oggi il labrador è conosciuto come uno dei cani con l’indole più buona tra le razze canine, mai aggressivo o timido. Insieme al Golden Retriever, sono i cani più utilizzati per la pet therapy proprio per la loro dolcezza. Sono cani perfetti per le famiglie e per i bambini, sono estremamente coccoloni ma anche molto attivi.

Il video di questo cane vi farà ridere a crepapelle: attenzione a farlo arrabbiare

Possiamo dire che la loro vivacità è un punto di forza tanto quanto un punto debole: i labrador cercano di fare amicizia con chiunque e non si stancano mai di giocare, il che potrebbe essere un contro per le persone poco attive. Ma torniamo al cucciolo del video che su TikTok ha spopolato facendo ridere migliaia di utenti del social. Nel breve filmato il padrone lo sta mettendo alla prova con il classico gioco dei bicchieri, nascondendo un dolcetto all’animale che si dimostra paziente, ma non per molto.

video cane
Il labrador in questo video è molto intelligente – Velvetpets.it

Il cane guarda incuriosito mentre il suo umano nasconde il dolce sotto uno dei due bicchieri e poi inizia a spostarli. Una volta finito incita il cane a sceglierne uno e subito la zampetta di alza e sceglie il bicchiere giusto, ma il padrone decide di fargli uno scherzo e stringe il bicchiere, sollevando con sé il dolce. Peccato che nell’altro bicchiere ci sia un secondo dolce, che prima aveva nascosto al cane.

@pets_love9896 🤣🤣🤣 #dog #pet #funnydog #viral ♬ Laughing – Gianluca Marino

Il cucciolo rimane scioccato e il suo umano riprova il gioco. Il cane, molto intelligente, segue perfettamente il movimento del dolce ma il padrone di nuovo alza il bicchiere e glielo nasconde, facendo la stesa cosa al secondo. Alla sparizione di entrambi i dolci il pelosetto rimane basito e si arrabbia, abbaiando più volte frustrato. Speriamo che alla fine del gioco il piccolo abbia ricevuto almeno uno dei dolcetti!

Impostazioni privacy