Sanremo, il maestro Vessicchio ha un sosia particolarissimo: il VIDEO esilarante del cagnolino ‘musicista’

Il celebre Maestro Beppe Vessicchio ha un sosia ormai famoso anche sul web. Ecco di chi si tratta e perché è così esilarante. 

Per molti il nome del Maestro Beppe Vessicchio evoca automaticamente quello del Festival di Sanremo, la kermesse musicale più importante e attesa dell’anno. Vessicchio è uno dei direttori d’orchestra più celebri del festival, presenza fissa dagli anni Novanta e punto di riferimento musicale di tantissimi artisti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston. Negli ultimi anni, il Maestro è diventato anche un personaggio social, protagonista indiscusso di molti siparietti coi vari conduttori di questi ultimi anni.

sosia Beppe Vessicchio
Beppe Vessicchio ha un sosia: ecco chi è – Velvetpets.it

Beppe Vessicchio ha diretto molti dei vincitori del Festival di Sanremo e ha scelto personalmente dei pezzi che hanno effettivamente segnato l’epopea della kermesse canora sanremese. Il Maestro d’orchestra si è aggiudicato più volte il premio come miglior arrangiatore e ha vinto da direttore d’orchestra il Festival ben quattro volte. L’ultima vittoria di Vessicchio risale al 2014, anno in cui ha diretto l’orchestra nel brano Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni.

Come dichiarato più volte dallo stesso Beppe Vessicchio, quello con Elio e le storie tese è stato il migliore sodalizio artistico della sua storia sanremese. Quella tra Vessicchio e il gruppo è stata una collaborazione memorabile e rivoluzionaria per il festival, importante traguardo anche nella carriera musicale del direttore d’orchestra. Nonostante l’annuncio nel 2017 di non voler più partecipare alla kermesse, nel corso della serata finale dell’edizione 2024 del festival, Beppe Vessicchio si è prestato ad un veloce cameo per dirigere Fiumi di parole, il brano dei Jalisse.

Beppe Vessicchio ha un sosia: il video virale sui social

Il celebre direttore d’orchestra è ormai un personaggio social a tutti gli effetti, protagonista di molti meme comici sul web e di video ironici sulla sua storia a Sanremo. Recentemente, in occasione dell’ultima edizione del festival, sulla piattaforma TikTok è stato pubblicato un video esilarante, in cui viene mostrato un cane molto somigliante al Maestro Beppe Vessicchio. Il cane, di razza Miniature Schnauzer, è da anni accostato alla figura del celebre Maestro, soprattutto per il suo pelo caratteristico il quale ricorda il look del direttore d’orchestra.

Vessicchio sosia video
Il cane è il sosia di Beppe Vessicchio – Velvetpets.it

In poche ore, il video è diventato virale su tutte le piattaforme social, da Instagram fino a Facebook, dove centinaia di utenti si sono divertiti a commentare la straordinaria somiglianza tra il cane e il Maestro Vessicchio. Nel video il cane viene annunciato dalla voce di Amadeus, il conduttore del Festival di Sanremo, il quale pronuncia l’iconica frase “Conduce l’orchestra, il Maestro Beppe Vessicchio”. 

@mikibotti95 Special guest a @SanremoRai 🐶 #sanremo2024 #beppevessicchio #thekolors #viral ♬ suono originale – Dieguituzzz

Il piccolo Schnauzer, protagonista del video, rimarrà nell’immaginario collettivo di tutti i fan del Maestro Beppe Vessicchio e di tutti gli appassionati del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy