Il tuo gatto ha l’abitudine di morderti mani e piedi? Il motivo ti lascerà di stucco

Avete un gatto che amate alla follia, ma alla prima occasione utile vi morde le mani e i piedi? Ecco per quale ragione lo fa: vi stupirà

Chi non ama i felini tra gli esseri umani? Forse tutti coloro che vedono nei gatti gli pseudo distruttori della casa, delle sue cose pregiate, delicate e di rilievo, ma nel novero di queste persone potrebbe anche esserci una buona percentuale di coloro che ritengono che i gatti siano gli animali domestici che si legano meno agli esseri umani, quelli che invece di dare affetto, sanno fornire e regalarci solo dosi di opportunismo e profondo distacco e indifferenza.

gatto morde motivo
Perché il gatto morde? (Velvetpets.it)

In realtà quasi tutte le persone che in effetti vivono con questi animali, sanno quanto una tale diceria possa essere sbagliata. E il motivo si percepisce, e si può facilmente verificare, da come i mici si rapportano ai loro padroni e al loro comportamento che anche se spesso si presenta alquanto imprevedibile, in realtà è anche molto affettuoso. Eh si, anche i gatti cercano di essere consolati con il calore umano, inoltre loro sono degli assidui amanti delle coccole, delle carezze, che ricambiano con delle fusa prolungate, e impastamenti con i quali comunicano tutto il loro affetto. E invece i morsi?

Per quale ragione il gatto morde mani e piedi dei padroni?

Questa domanda se la pongono o se la sono posta tutti gli estimatori dei felini almeno una volta nella vita. La convivenza con un cucciolo di gatto può essere molto ardua e piena di sorprese. Sappiamo che i gatti amano mordere tutto, ogni cosa, e non solo per rinforzarsi i denti. Sembra proprio essere nella loro natura di predatori.

perché gatto morde mani e piedi
A volte il gatto si irrita e morde se viene coccolato troppo (Ansafoto-Velvetpets.it)

Eppure, anche se ciò lo sappiamo ed è molto chiaro, ci capita anche di trovarci a contatto con i felini e mentre siamo tutti intenti a far loro le coccole, notiamo subito che mentre ci fanno le fusa, all’improvviso si discostano e iniziano a morderci le mani o i polsi anche in modo abbastanza forte, tanto che dobbiamo scostarci. E anche quando ci alziamo o camminiamo, i mici fanno la stessa cosa ai nostri piedi e caviglie. 

Ma perché accade ciò? Può succedere semplicemente in realtà perché il gatto è pieno di vitalità e se non vede nulla che gli si muove attorno, tranne i nostri piedi, potrebbe scattare e volerli mordere. Talvolta i micio prova irritazione e ce lo fa capire agitando la coda. Però, se noi continuiamo a toccarlo ecco che parte a mordicchiare. 

Impostazioni privacy