L’ambasciatore delle Olimpiadi Milano Cortina è proprio lui: un tenerissimo amico a quattro zampe

Fervono i preparativi per le Olimpiadi Milano Cortina e l’ambasciatore sarà proprio lui: questo amatissimo amico a quattro zampe.

L’Italia si sta preparando ad ospitare uno degli eventi più attesi dei prossimi anni: i XXV Giochi Olimpici Invernali, noti anche semplicemente come Milano Cortina 2026, che si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e a Cortina d’Ampezzo.

Olimpiadi Milano Cortina ambasciatore
Chi sarà l’ambasciatore di Milano Cortina 2026 (Fonte: Ansa – Velvetpets.it)

E mentre si lavora affinché sia tutto perfetto, come ambasciatore dell’evento è stato scelto proprio lui: un tenerissimo amico a quattro zampe. Di fatto, è la prima volta che per far da testimonial delle Olimpiadi viene scelto un animale, eppure è tutto vero. Sarà la star di Milano Cortina 2026. Ecco finalmente svelato di chi stiamo parlando.

Questo tenerissimo amico a quattro zampe sarà il testimonial delle Olimpiadi Milano Cortina

Sul web e sui social network è già una vera e propria star e adesso sarà anche l’ambasciatore ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Sapete già di chi si tratta? Ecco qualche indizio. È un simpatico barboncino che su Instagram racconta le sue avventure insieme a “papà e mamma” ed il popolo di Internet è letteralmente pazzo di lui. Ebbene, il testimonial dell’evento sportivo più atteso del momento sarà niente di meno che Chico.

Olimpiadi Milano Cortina testimonial
Milano Cortina 2026: sarà lui l’ambasciatore dell’evento (Fonte: Instagram @iosonochico_ – Velvetpets.it)

Il video postato su Instagram per annunciare la notizia ha ottenuto quasi un milione di visualizzazioni nel giro di poche ore. Le immagini mostrano il cagnolino che arriva a Cortina D’Ampezzo insieme ai suoi padroni, dove si cimenta in una prova di curling.

Ciao, io sono Chico (atleta professionista e matto-missile) e sono orgoglioso di essere stato scelto come ambasciatore digitale delle Olimpiadi e Paralimpiadi” si legge sotto al post. “Mi dicono che sono il primo animale nella storia a diventare testimonial dell’evento sportivo più importante al mondo“. Aggiunge il barboncino subito dopo con fierezza.

E per svolgere al meglio questo suo ruolo, Chico spiega che prima e durante i Giochi racconterà a tutti i suoi follower “le storie, i luoghi, i campioni e soprattutto i VALORI di questo incredibile evento”. E Infine: “Non vedo l’ora di iniziare, io sono pronto, ma il mio Papà… riuscirà secondo voi a starmi dietro?“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHICO (@iosonochico_)

Di sicuro il popolo del web non vorrà perdersi nemmeno una ‘puntata’ delle cronache olimpiche di Chico. Noi saremo fra i suoi primi fan e voi? Di sicuro ne vedremo delle belle!

Impostazioni privacy