Millepiedi, la sua danza è virale: impossibile trattenere le risate

La danza di questo millepiedi ha fatto sorridere tutti gli utenti del web. Il video che sta girando è divenuto subito virale

Il nome scientifico di questo particolare essere con tantissime zampe è Diplopoda e fa parte di un gruppo di artropodi contraddistinti da due paia di arti che sono articolati in tutti i segmenti del corpo. Questa particolarità ha reso il millepiedi protagonista di un filmato virale più simpatico che mai, anche perché le sue movenze sembrano proprio derivare da un balletto svolto a suon di musica.

Millepiedi danza
Millepiedi balla e fa ridere tutti – Velvetpets.it

La maggior parte di questi esseri sono caratterizzati da corpi di tipo cilindrico e appiattito, i quali sono allungati con oltre 20 segmenti. Ma esistono anche i millepiedi definiti Oniscomorphi, molto più corti e che, solitamente, si rotolano su se stessi, così da formare una palla capace di poterli proteggere.

Questi simpatici animali non sono estremamente dannosi per l’essere umano, anche perché non mordono, ma attenzione a toccarli giacché possono provocare del bruciore o del prurito cutanei, dovuti a una tossina che possiedono e che è irritante. Danno peggiore potrebbe avvenire nel caso in cui questa tossina raggiungesse l’occhio, dato che potrebbe provocare arrossamento e gonfiore.

Altro che pericolo, il video di questo millepiedi ti farà ridere tantissimo

Il protagonista del video che vi condivideremo di seguito è un millepiedi che sembra imitare il miglior John Travolta del film La febbre del sabato sera. Le sue movenze, infatti, ricordano molto i migliori ballerini esistenti sulla faccia della terra. Altro che Ballo del Qua Qua a Sanremo, questo piccolissimo animaletto è stato in grado di divertire tutto il web.

video millepiedi
Il balletto del millepiedi è simpaticissimo (Tik Tok – @user61050095428187) – Velvetpets.it

Infatti, il video condiviso su Tik Tok è divenuto immediatamente virale, dato che ha ricevuto più di 81 mila like. Non poteva essere altrimenti, visto che il millepiedi in questione si muove proprio come se volesse ballare, a suon di una musichetta che rimane in testa molto facilmente.

@user61050095428187I’ve watched this video too many times… randomly mesmerizing♬ sonido original – Mim

Più precisamente, a fare una danza del tutto particolare è la sua ombra, la quale si ingigantisce vista la sua posizione in confronto al sole. Alcuni utenti del web si sono sbizzarriti nei commenti, dato che uno ha addirittura affermato: “Potrebbe essere la scena di un film della Pixar”. Un altro, invece, si è concentrato sulla musica, “è perfetta” ha affermato e non gli si può dare torto, visto che sembra proprio adatta a queste particolari movenze.

Impostazioni privacy