Biscotti per cani: ecco la ricetta semplice e veloce per farli in casa

Ecco una ricetta per preparare dei deliziosi biscotti per cani. Sono velocissimi da fare e super deliziosi, provate per credere!

State cercando una ricetta semplice da fare per realizzare dei deliziosi biscotti per cani? Preparare di biscotti in casa per il proprio animaletto a quattro zampe ha tantissimi vantaggi, tra cui sicuramente l’aspetto più banale: saprete sicuramente cosa vi è dentro!

ricetta biscotti per cani
Ecco la ricetta per preparare dei deliziosi biscotti per cani. Sono velocissimi da fare e super deliziosi – Velvetpets.it

Tantissimi snack per cani, prodotti commercialmente, infatti contengono coloranti e conservanti artificiali, in alcuni casi persino dello zucchero. Si tratta di sostanze che a lungo andare possono creare dei problemi al vostro cane.

Per questo motivo vi invitiamo a seguire la ricetta che troverete nelle prossime righe, in questo modo preparerete le deliziosi biscotti da offrire ai vostri cuccioli. Pronti per scoprire la ricetta di cui vi parleremo in questo articolo? Ecco a voi!

Ecco la ricetta per preparare dei biscotti per cani

In questo articolo vi parleremo dei biscotti al gusto salsiccia di fegato. Pronti? La ricetta riportata di seguito vi consentirà di preparare circa 300 biscottini a forma di ossa.

biscotti cani
In questo articolo vi parleremo dei biscotti al gusto salsiccia di fegato: ecco la ricetta per prepararli! – Velvetpets.it

Ma quali sono gli ingredienti giusti per preparare dei biscotti per cani? Sicuramente farina integrale, uova, patate, carote, spinaci, fiocchi di latte, ricotta, farina d’avena. Vediamo più nel dettaglio cosa ci occorrerà in questo caso.

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 250 g salsiccia di fegato
  • 500 g fiocchi di avena fini
  • 300 g fiocchi di latte
  • 100 ml olio di semi di girasole
  • b. farina di patate, da utilizzare per stendere l’impasto

Procedimento

  1. Mescolate gli ingredienti in un recipiente per poi lasciar riposare l’impasto ottenuto per un’ora in frigorifero.
  2. Se l’impasto vi sembrerà troppo morbido vi consigliamo di aggiungere fiocchi di avena o della farina di patate.
  3. A questo punto, traportate l’impasto su una superficie infarinata in modo tale da ottenere uno spessore di circa un centimetro.
  4. Utilizzate un tagliapasta per ricavare dei biscottini a forma di ossetti, successivamente inserite i biscotti in forno e fateli cuocere per circa 30 minuti a 150 gradi con il forno impostato a modalità ventilata.
  5. Una volta cotti, lasciate riposare gli ossetti con il forno leggermente socchiuso: in questo modo si asciugheranno alla perfezione!

Che ve ne pare? Provatela e fate assaggiare i biscotti ai vostri cuccioli, apprezzeranno di certo il vostro enorme impegno: li divoreranno!

Impostazioni privacy