Sapevi che i cani guardano realmente la tv? Quali sono i gusti dei nostri amici a 4 zampe

Se abbiamo l’abitudine di guardare la televisione con il nostro cane, ci potremmo accorgere facilmente che anche il pet la guarda con noi.

Vivere con i cani è un’immensa fonte di gioia e di beatitudine, anche se in effetti danno tanto da fare, ci fanno muovere avanti e indietro, ci pongono di continuo in discussione, perché hanno un estremo bisogno del nostro tempo e delle nostre cure quotidiane. I cani chiedono costante attenzione da parte dei loro esseri umani. E loro in effetti sanno molto bene in che modo dire grazie ai loro padroni e noi siamo grati a loro della loro gratitudine.

cani guardano tv
I cani guardano la tv? (Velvetpets.it)

Forse molti non se ne rendono conto, ma è proprio cosa assodata e che accade all’ordine del giorno che gli animali sanno fare cose straordinarie, sempre a poca distanza da noi, perché amano molto starci vicino anche nei momenti in cui siamo più distratti da loro e non gradiremmo o non facciamo caso per qualche motivo alla loro presenza. Eppure i cani non smettono affatto di stupirci, di deliziarci con le loro meraviglie. Molte persone ignorano infatti che anche i cani come noi sono soliti prendere delle abitudini e farle proprie e da quelle abitudini non sembrano affatto volersi discostare.

Anche i cani guardano davvero la televisione? E cosa gli piace?

Da quando è stata inventata negli anni sessanta, nessuno può fare a meno della televisione. Tutti la amano, perché attraverso questa è sempre possibile riuscire a restare collegati con il mondo esterno. Ma non solo. Con la tv moderna è possibile fare cose che prima erano impensabili, come guardare film a scelta e a pagamento, guardare programmi registrati, scegliere cosa vedere che risponda ai propri gusti più personali.

cani guardano la televisione?
Il cane ama guardare le immagini della tv (Ansafoto-Velvetpets.it)

Dunque fin da bambini adoriamo la nostra cara televisione. Ma non prendiamo in considerazione però che allo stesso modo in cui l’amiamo e apprezziamo noi, lo fanno anche i nostri cani, che all’occasione si siedono vicino a noi sul letto o sul divano e sono tutti intenti a guardarla. Ma per quale motivo e cosa vedono esattamente? 

La sorpresa è che i cani non sono attratti solo dalla luce, ma anche da ciò che vedono all’interno dello schermo. Esattamente le immagini possono essere un forte stimolo per gli amici a quattro zampe, ancora di più però in realtà se ad essere rappresentati sono i loro simili, per cui altri animali o altri cani. Questo si che li farà diventare matti.

Impostazioni privacy