Adottati da un canile, salvano la vita al padrone durante una rapina: la storia fa il giro del web

La storia di questi due cani ha fatto il giro del mondo. Nessuno voleva prendersene cura ma hanno salvato la vita di un uomo.

La storia di Ellabelle e Ladybug ha fatto il giro del mondo. Si tratta di due splendidi esemplari femmine di Pit bull che hanno trascorso gran parte della loro vita in un canile, fino a quando Robert Mcgowan ha deciso di adottarle. Si tratta di cani che vengono erroneamente definiti come naturalmente aggressivi, ma perché c’è questo pregiudizio nei confronti dei Pit bull?

Uomo salvato dai suoi cani
La storia che ha commosso il web velvetpets.it

La risposta al quesito è da ricercarsi nelle singolari caratteristiche morfologiche di questi cani. Hanno una bocca molto ampia, l’aspetto forte e muscoloso del corpo conferisce loro un’aria di dominanza che implicitamente spinge gli esseri umani a prenderne le distanze per timore di un possibile attacco. In realtà non è un timore fondato, sono milioni infatti le persone che vivono con questi cani in modo felice e sereno.

Senza dubbio si tratta di cani che hanno dei caratteri morfologici, motivazionali e genetici che impongono consapevolezza e soprattutto conoscenza delle loro esigenze per poter rendere la convivenza serena e distesa. Invero ci sono ancora molti pregiudizi, poiché gli antenati di questi cani venivano utilizzati per i combattimenti, fatto che purtroppo tutto oggi in alcune parti del mondo esiste e, dunque porta con sé una paura rispetto all’eccitabilità e alla competizione di questi esemplari.

Lui le adotta e loro gli salvano la vita, la storia commovente

Il Pit Bull è una razza nata dall’incrocio tra i Molossi e i Terrier, che sono cani da caccia molto energici e determinati, per cui hanno una motivazione predatoria molto forte. Tutte queste circostanze hanno alimentato pregiudizi e timori nei confronti di questi cani che sono poi in realtà molto dolci e alla ricerca di amore.

storia commovente
La commovente storia di questi due cani ha intenerito il web
velvetpets.it

Lo dimostra la storia di queste due esemplari femmine che ha fatto commuovere il mondo. Quando Robert le ha adottati non si aspettava di certo che gli avrebbero poi salvato la vita. Le due Pit bull si trovavano in un canile e lui ha deciso di portarle a casa con sé. Un giorno è stato violentemente colpito da quattro gli uomini che lo hanno aggredito per rapinarlo, lo hanno minacciato e colpito al volto.

I rapinatori si sono intrufolati in casa quando ad un certo punto i suoi cani comprendendo cosa stesse accadendo si sono scagliati contro i quattro malviventi, mettendoli in fuga. “Le ho salvate dal canile, erano animali che nessuno voleva. E loro mi hanno salvato la vita. Pensateci: un giorno potrebbero salvare la vostra”. Si tratta dunque di una storia a lieto fine che ha commosso il mondo intero. Ancora una volta la realtà dei fatti ha spezzato il terribile pregiudizio su questi cani.

Impostazioni privacy