Il labrador salva la vita della bambina durante una crisi notturna: il Video da brividi del suo intervento immediato

Il labrador è una delle razze scelte per la pet therapy ma anche per l’allerta medica questo cane ha salvato la sua vita

Vengono chiamati cani da allerta medica, abbreviato in MAD ovvero Medical Alert Dogs. Sono tutti quei cani addestrati per sviluppare una loro caratteristica naturale. Ovvero quella di fiutare le malattie e le situazioni di pericolo delle persone in modo da prevenire conseguenze gravi che possono anche essere fatali.

Labrador salva vita della bambina
Labrador salva la sua vita – Fonte: Instagram @kodami (VelvetPets.it)

I cani sono molto sensibili e riescono a comprendere quando una persona non sta bene. Un loro avvertimento o comportamento anomalo non deve mai essere sottovalutato, questi animali domestici non fanno solo compagnia ai loro amici umani, ma salvano vite. Per questo motivo sono molto importanti soprattutto in alcune situazioni, come quella del video che vogliamo mostrarvi.

Labrador, intervento tempestivo salva la vita della sua padroncina

I cani da allerta medica sono ormai molto diffusi e vengono introdotti anche in luoghi pubblici, negozi, centri commerciali, stabilimenti balneari. Questo perché sono essenziali per la vita di persone che hanno patologie a rischio e necessitano dell’aiuto del loro fedele amico a quattro zampe per rendersi conto di una situazione di emergenza. Questo è proprio quello che accade durante una normale serata in casa mentre una bambina dorme tranquilla nel suo letto e i genitori guardano la tv in salotto.

Labrador salva la vita della padroncina
Labrador, Medical Alert Dogs (Velvetpets.it)

Tutto apparentemente normale, niente di strano, ma per il Labrador che fa parte di quella famiglia non è così. Spy, è questo il nome del pet, arriva di corsa e si posiziona di fronte ai genitori della bimba, che ha il diabete, attirando la loro attenzione. Si agita e geme, vuole che la seguano. I due allora capiscono che c’è qualcosa che non va e si alzano dal divano per seguire il Labrador sulle scale fino a raggiungere la cameretta della figlia che dorme serena. Tutto sembra normale ma il cane continua ad agitarsi, un controllo più approfondito è necessario.

I due genitori svegliano a malincuore la piccola per verificare il suo stato di salute. Il risultato è 338 di glicemia, un valore molto alto che potrebbe mettere in pericolo la vita della bambina. Spy, il cane di allerta medica, ha capito che qualcosa non andava, mamma e papà si chiedono cosa non ha funzionato nella somministrazione dell’insulina. Ma l’importante è che l’intervento del Labrador abbia impedito che accadesse il peggio. Spy non si allontana mai dal letto della sua padroncina, osserva le azioni dei genitori che provvedono a fare le dovute prove e risolvono il problema.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Kodami (@kodami)

Guarda il video Instagram di @kodami, anche tu ti emozionerai. “Good girl” dice la mamma guardando Spy, che si è tranquillizzata sapendo che la sua piccola amica umana ora è in salvo. Un aiuto fondamentale per questa famiglia e per milioni di persone che ogni giorno vengono salvate dai cani di allerta medica, MAD.

Impostazioni privacy