Il padrone rischia la vita per recuperare il gatto scappato di casa: il video da brividi del gesto eroico

Cosa non faremmo per i nostri amici a quattro zampe? Questo padrone si è spinto oltre rischiando la vita pur di salvare quella del suo gatto.

Chi non ha mai avuto la fortuna di condividere la vita con un animale capisce con difficoltà il legame profondo e indissolubile che si crea tra il padrone e il suo amico peloso. Un legame di interdipendenza che rende davvero facile capire il gesto di quest’uomo che ha rischiato la vita per salvare quella dell’amore della sua vita: il suo gatto.

padrone rischia la vita per salvare il gatto
Il padrone salva il gatto – Credits: Instagram @readersdigest – Velvetpets.it

È semplice comprendere le emozioni che lo hanno attraversato mentre capiva che avrebbe dovuto salvare il suo amico peloso o sarebbe stato troppo tardi. E non ci ha pensato due volte a mettersi in pericolo pur di riportarlo a casa sano e salvo. Avreste fatto anche voi la stessa cosa?

I nostri amici animali ci danno amore incondizionato, senza chiedere niente in cambio e il minimo che possiamo fare per ricambiarli dell’affetto e della ricchezza che portano nelle nostre vite, è proprio questo: renderli sicuri, farli sentire amati e proteggerli quanto possibile dai pericoli esterni. Ma che cosa è successo a questo gatto e al suo eroico padrone? Nel video da brividi tutta la storia.

Video da brividi: il padrone rischia la vita per salvare quella del suo gatto, il web si commuove

A vedere questo video non si può che rimanere col fiato sospeso mentre un uomo rischia la vita pur di riprendere il suo gattone scappato di casa. Vivere ad un piano alto di un palazzo per i padroni dei gatti può essere un rischio: sono animali curiosi che facilmente possono addentrarsi anche in cose molto più pericolose di quello che il loro istinto suggerisce. In natura, del resto, non esistono alberi di decine e decine di metri come lo sono certi grattacieli costruiti dall’uomo. E questo gatto proprio non pensa al pericolo.

padrone salva gatto
Il padrone salva il gatto in pericolo – Velvetpets.it

Ha attraversato il cornicione stretto che separa i balconi degli appartamenti andando proprio in quello di un vicino di casa. L’uomo, prontamente filmato da qualcuno in un palazzo di fronte, ha così oltrepassato il parapetto del suo balcone, percorso lo stretto cornicione e preso il gatto in braccio riportandolo indietro, sano e salvo a casa. Un gesto sicuramente coraggioso che tradisce un grande amore per il suo animale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reader’s Digest (@readersdigest)

Chiunque farebbe lo stesso per il proprio animale?

Impostazioni privacy