Cane e gatto, eterni nemici? La reazione del micio alla vista del “coinquilino” ti sorprenderà

Chi l’ha detto che l’amicizia tra cane e gatto è impossibile? La reazione del felino alla vista di fido vi lascerà a bocca aperta!

Ormai da anni serpeggia un pregiudizio duro a morire secondo il quale, cani e gatti sarebbero acerrimi nemici. Si tratta in verità di una diceria che non trova alcun fondamento scientifico, seppur è vero che abbiano delle difficoltà comunicative a causa delle differenze morfologiche, genetiche e strutturali cani e gatti non si odiano affatto!

Cani e gatti nemici
I cani e i gatti possono essere amici?
(Fonte @tiktok)
velvetpets.it

Hanno discendenze differenti per cui si esprimono in modo diverso, vedono il mondo in modo diverso e si approcciano adesso con fare diametralmente opposto. Tuttavia coloro che hanno la fortuna di vivere sia con un cane sia con un gatto sanno bene che non solo possono convivere in modo pacifico, ma che tra di essi può sbocciare anche una profonda e sentita amicizia.

Soprattutto se vengono adottati entrambi da cuccioli e crescono dunque insieme, i gatti e i cani possono instaurare delle relazioni amicali bellissime che rallegrano la vita di chi ha l’onore di incrociarli sul proprio cammino. Cani e gatti possono visceralmente affezionarsi l’un l’altro, instaurando dei rapporti profondi. Lo dimostrano le numerose clip presenti sul web, ce n’è una in particolare che ha destato l’interesse degli internauti.

Cane e gatto acerrimi nemici? Ma chi lo ha detto?

Come ben si evince il gattino protagonista di una delle sequenze, alla vista del cagnolino si è letteralmente sciolto dalla felicità, prova tangibile del fatto che tra di essi può svilupparsi un sincero e sentito affetto. Studi recenti hanno inoltre dimostrato che soprattutto i cani tendono a legarsi in modo molto intimo a tutti quegli esseri viventi che hanno incrociato da cuccioli e di cui conservano un bel ricordo.

Cane e gatto nemici
Il video è virale!
(Fonte TikTok)
velvetpets.it

Motivo per il quale un cane che cresce insieme ad un gatto sviluppa nei suoi confronti amore e incondizionato, lealtà e fiducia proprio come fa nei confronti di un essere umano. Ecco svelato il perché del grande amore che unisce i cuccioli di specie diverse quando crescono insieme. La medesima caratteristica è stata riscontrata anche nei delfini e nei cavalli, anche i gatti fanno un’innata propensione ad affezionarsi nei confronti di chi si prende cura di loro.

@yaniievu.05 #wholesome #fyp ♬ Jacob and the Stone – Emile Mosseri

Il pregiudizio secondo cui sarebbero acerrimi nemici non ha dunque motivo di esistere, lo conferma la realtà dei fatti acclarata dai tanti video che circolano sui web. Sono tantissimi gli internauti che hanno lasciato dei commenti di apprezzamento alla clip e che hanno confermato che si tratta di dicerie senza alcun fondamento.

Impostazioni privacy