Il cane poliziotto più fifone del web: ecco cosa fa dal veterinario (VIDEO)

Il cane poliziotto più fifone del web. Il video condiviso sui social mostra cosa fa l’animale dal veterinario: la reazione è commovente.

I cani sono sicuramente gli animali che più dimostrano l’affetto ai loro padroni. Sono di compagnia, e istituzionalmente sono fedeli a chi li coccola e li ha accolti nella loro vita. A prescindere dalla tipologia della razza il cane è un valido amico e i suoi modi di fare con gli altri sono definiti soprattutto dall’educazione che ricevono. Questo tuttavia non nasconde che ogni cane può avere anche una sua personalità non influenzata dall’ambiente in cui vivono.

Cane poliziotto fifone
Cane poliziotto ha paura del dottore- velvetpets.it

Un ruolo importante conquistato dai cani è quelli di lavorare nella polizia. Gli animali sono usati per varie funzioni e grazie all’addestramento e al loro fiuto riescono spesso ad essere d’aiuto alle indagini oltre che ha individuare prove e elementi determinante per risolvere i vari casi. Il cane è anche partner della protezione civile, che si avvale del loro aiuto per individuare persone scomparse in seguito a terremoti, valanghe o altre calamità.

Insomma ogni cane poliziotti è un vero agente, e un aiuto al soccorso in alcuni casi determinanti. Questo rende il cane poliziotto un animale coraggioso e ammirabile, che gode della stima dei colleghi umani. Eppure anche se è difficile da credere alcuni cani hanno paura anche del veterinario.

Cane poliziotto teme gli aghi

Il video condiviso mostra un bellissimo pastore tedesco dal dottore, un cane che è accompagnato dal collega poliziotto, con cui evidentemente fa coppia, e che come i bambini teme cosa potrebbe fargli il medico. Le immagini sono davvero divertenti, e inteneriscono lo spettatore che non si aspetta una reazione così spontanea da parte dell’animale: ecco cosa ha fatto.

Cane poliziotto teme gli aghi
Cane poliziotto pauroso-foto Ansa- velvetpets.it

Il cane poliziotto è dal veterinario, si tiene stretto al suo compagno di avventura e appena il medico si avvicina con la puntura l‘animale nasconde il muso tra le braccia del collega. Una scena che commuove e che dimostra che anche i cani, seppur solitamente impegnati anche in vicende pericolose, hanno paura.

Gli utenti hanno ribattezzato l’animale come “fifone” e in modo ironico hanno scherzato sul suo comportamento. Il video ha ricevuto tantissimi like e commenti: “Che cucciolo, è tenerissimo” ha commentato un utente.

@forzespecialita #guardiadifinanza #police #laught #fun #dog #police #dogpolice #happy#scare #viral#perte #foryi #fyp #fypシ #fypシ゚viral ♬ suono originale – 🫡

Il padrone e il medico appaiono divertiti, ma anche commossi dall’atteggiamento dell’animale che rivela una certa sensibilità che suscita protezione. Insomma anche un cane, come ogni essere umano, può avere le sue paure: riuscirà a superarle?

Impostazioni privacy