L%26%238217%3Bincredibile+gesto+d%26%238217%3Bamore+e+coraggio+nel+video+che+ha+commosso+il+mondo+intero%3A+cos%C3%AC+gli+ha+salvato+la+vita
velvetpetsit
/2024/02/26/lincredibile-gesto-damore-e-coraggio-nel-video-che-ha-commosso-il-mondo-intero-cosi-gli-ha-salvato-la-vita/amp/
Storie

L’incredibile gesto d’amore e coraggio nel video che ha commosso il mondo intero: così gli ha salvato la vita

In un video il racconto di un salvataggio che ha commosso il web: ecco come il cane viene salvato da morte certa.

Spesso sono gli animali a rendersi protagonisti di straordinarie azioni di coraggio e salvare la vita agli umani. Altre volte accade il contrario e siamo noi esseri umani a far di tutto per non perdere i nostri amici a quattro zampe. Anche i cani possono trovarsi in serie difficoltà e rischiare la vita. È successo questo ad un bellissimo cane che è stato coraggiosamente salvato da una donna. 

Il video emozionante del salvataggio di un pastore tedesco – velvetpets.it

Il video è davvero emozionante e commovente e ha suscitato il coinvolgimento emotivo del web. Chiunque lo vede non può certamente rimanere indifferente davanti ad una scena che fa subito stringere il cuore. La storia arriva dagli Stati Uniti, così come le immagini del salvataggio compiuto da una veterinaria. Spesso può capitare che i cani giocando o esplorando attorno per la loro insaziabile curiosità si mettono nei guai.

Non è raro, anzi, abbastanza frequente, che i cani mangino qualsiasi cosa gli capiti a tiro. A volte questo comporta seri rischi, sia per la loro salute, a medio e a lungo termine, sia nell’immediato, perché possono rischiare di morire anche subito. Il cane protagonista del salvataggio infatti stava per affogare.

Il salvataggio del pastore tedesco: scena da brivido a lieto fine

Quello in pericolo era un pastore tedesco di nome Clyde, che giocando aveva ingerito un kong. È accaduto esattamente nella Carolina del Sud, e il cagnolone ha vissuto un vero dramma, che fortunatamente si è risolto bene. Il kong è un giocattolo per animali che serve per farli divertire e tenerli impegnati. In genere però è pensato per i cuccioli che non hanno ancora la forza e la capacità di ingerirlo.

La veterinaria salva il pastore tedesco – YouTube@24floridavideo – velvetpets.it

Si tratta di un uno strumento di gomma che può essere riempito con cibo e lo scopo è proprio di impegnare il cane, che sentendo l’odore del cibo o il suono che produce è stimolato a giocarci per prendere appunto l’oggetto del suo desiderio. Qualcosa però è andato storto: il cane ha ingoiato il kong e stava soffocando. Fortunatamente il pastore tedesco si trovava al Travellers Rest Animal Hospital quando è successo il fatto e subito c’è stato il tempestivo intervento di una veterinaria, la dottoressa Margaret Hunt. 

La donna non si è persa d’animo e ha messo in atto una manovra che ha reso possibile l’espulsione dell’oggetto e quindi la salvezza per il cane. Ha agito con fermezza e coraggio tempestivamente, solo qualche minuto in più e il cane avrebbe potuto non farcela. Le immagini del video sono esplicative della difficile situazione e dopo la manovra, quando il cane era effettivamente salvo, la gioia di tutti i presenti è stata piena e condivisa come si può vedere dal video pubblicato su YouTube da 24floridavideo.

Romana Cordova

Recent Posts

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

33 minuti ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

4 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

7 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

16 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

19 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

22 ore ago