Ad un passo dalla morte, questi 7 cuccioli di cane vengono clamorosamente salvati: la triste storia che ha sconvolto tutti

Sono scampati alla morte grazie al gran cuore di qualcuno: la storia dei 7 cuccioli di cane abbandonati ha commosso tutti.

Viviamo in un mondo troppo spesso crudele, dove le cronache raccontano delitti e atrocità senza limiti e l’umanità e la giustizia fanno sempre più fatica a vincere sulla cattiveria. Vittime di queste nefandezze provenienti dall’uomo non sono solo i suoi simili, ma anche gli animali, considerati erroneamente (per ignoranza) creature di serie B.

Cuccioli abbandonati salvataggio
Questi 7 cuccioli di cane hanno rischiato la vita: la loro storia commuove tutti Velvetpets.it

Ancora oggi, nel 2024, sentiamo parlare di quattro zampe abbandonati dai loro proprietari e questo la dice lunga su quanto possa essere ritenuta civile una società in cui un cane o un gatto vengono lasciati in balia del loro destino da chi si era assunto l’impegno di accudirli e proteggerli.

Per fortuna, però, il mondo è fatto anche di tantissime persone meravigliose che riescono a vedere gli animali per ciò che sono ovvero esseri di una dolcezza infinita, capaci di donare tanto amore. Queste persone dedicano molte energie ed impegno a difendere i diritti dei pelosetti, anche attraverso attività lodevoli come il volontariato. Ed è proprio grazie a loro, infatti, che in North Carolina, 7 cuccioli di cane sono sfuggiti alla morte.

Salvati 7 cuccioli di cane in pericolo: sarebbero morti di fame o investiti da un’auto

La storia che ha colpito tutti ha avuto luogo negli Stati Uniti, in North Carolina e vede protagonisti ben 7 piccoli randagi. Erano stati abbandonati su una strada di montagna e sarebbe bastato pochissimo perché una macchina, passando di lì, li travolgesse uccidendoli. Fortunatamente, la loro presenza è stata notata da qualcuno che ha deciso di chiamare in forma anonima il rifugio per cani della zona, chiamato LostWingnut.

Cuccioli in pericolo
Le vite di questi 7 cuccioli di cane erano appese a un filo: il loro salvataggio ha emozionato tutti Velvetpets.it

Compresa la gravità del pericolo, i volontari si sono precipitati sul posto indicato ed hanno trovato i poveri piccoli sofferenti e denutriti. Una situazione indubbiamente critica, ma non tutto era perduto: quando la squadra del rifugio aveva dato loro delle crocchette, i cagnolini erano corsi ad afferrarle e questo era certamente un buon segno.

Portati al canile, hanno potuto riscaldarsi con un bagno caldo e pian piano le loro condizioni sono migliorate, anche e soprattutto grazie all’amore che stanno ricevendo. In attesa di trovare una famiglia che si prenda cura di loro, i cagnolini possono almeno vivere sereni, circondati dalle attenzioni che una struttura come LostWingnut sa loro donare.

Impostazioni privacy