Ad+un+passo+dalla+morte%2C+questi+7+cuccioli+di+cane+vengono+clamorosamente+salvati%3A+la+triste+storia+che+ha+sconvolto+tutti
velvetpetsit
/2024/02/27/ad-un-passo-dalla-morte-questi-7-cuccioli-di-cane-vengono-clamorosamente-salvati-la-triste-storia-che-ha-sconvolto-tutti/amp/
Storie

Ad un passo dalla morte, questi 7 cuccioli di cane vengono clamorosamente salvati: la triste storia che ha sconvolto tutti

Sono scampati alla morte grazie al gran cuore di qualcuno: la storia dei 7 cuccioli di cane abbandonati ha commosso tutti.

Viviamo in un mondo troppo spesso crudele, dove le cronache raccontano delitti e atrocità senza limiti e l’umanità e la giustizia fanno sempre più fatica a vincere sulla cattiveria. Vittime di queste nefandezze provenienti dall’uomo non sono solo i suoi simili, ma anche gli animali, considerati erroneamente (per ignoranza) creature di serie B.

Questi 7 cuccioli di cane hanno rischiato la vita: la loro storia commuove tutti Velvetpets.it

Ancora oggi, nel 2024, sentiamo parlare di quattro zampe abbandonati dai loro proprietari e questo la dice lunga su quanto possa essere ritenuta civile una società in cui un cane o un gatto vengono lasciati in balia del loro destino da chi si era assunto l’impegno di accudirli e proteggerli.

Per fortuna, però, il mondo è fatto anche di tantissime persone meravigliose che riescono a vedere gli animali per ciò che sono ovvero esseri di una dolcezza infinita, capaci di donare tanto amore. Queste persone dedicano molte energie ed impegno a difendere i diritti dei pelosetti, anche attraverso attività lodevoli come il volontariato. Ed è proprio grazie a loro, infatti, che in North Carolina, 7 cuccioli di cane sono sfuggiti alla morte.

Salvati 7 cuccioli di cane in pericolo: sarebbero morti di fame o investiti da un’auto

La storia che ha colpito tutti ha avuto luogo negli Stati Uniti, in North Carolina e vede protagonisti ben 7 piccoli randagi. Erano stati abbandonati su una strada di montagna e sarebbe bastato pochissimo perché una macchina, passando di lì, li travolgesse uccidendoli. Fortunatamente, la loro presenza è stata notata da qualcuno che ha deciso di chiamare in forma anonima il rifugio per cani della zona, chiamato LostWingnut.

Le vite di questi 7 cuccioli di cane erano appese a un filo: il loro salvataggio ha emozionato tutti Velvetpets.it

Compresa la gravità del pericolo, i volontari si sono precipitati sul posto indicato ed hanno trovato i poveri piccoli sofferenti e denutriti. Una situazione indubbiamente critica, ma non tutto era perduto: quando la squadra del rifugio aveva dato loro delle crocchette, i cagnolini erano corsi ad afferrarle e questo era certamente un buon segno.

Portati al canile, hanno potuto riscaldarsi con un bagno caldo e pian piano le loro condizioni sono migliorate, anche e soprattutto grazie all’amore che stanno ricevendo. In attesa di trovare una famiglia che si prenda cura di loro, i cagnolini possono almeno vivere sereni, circondati dalle attenzioni che una struttura come LostWingnut sa loro donare.

Lorena Campovisano

Recent Posts

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

1 ora ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

3 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

12 ore ago

Perché i cani cercano sempre uno spicchio di sole in casa: cosa nasconde questo atteggiamento

I cani sono animali che traggono grande beneficio dallo stare in compagnia e dall'esplorare l'ambiente…

15 ore ago

Bambini e animali domestici: queste sono le razze canine e feline più adatte

I bambini e gli animali domestici rappresentano un'accoppiata vincente, capace di portare gioia e momenti…

18 ore ago

Fusa del gatto: in questi casi si tratta di una richiesta d’aiuto, come individuarle

Le fusa dei gatti rappresentano un linguaggio unico, comprensibile soltanto a chi ha la fortuna…

21 ore ago