Un passante riprende una volpe che passeggia nella neve: l’incontro è diventato subito virale

Le immagini della volpe mentre passeggia sulla neve hanno incuriosito migliaia di utenti del web. Il video girato da una passante è rarissimo

La vista di certuni animali, non semplici da ritrovare durante la quotidianità, lascia sempre di stucco gli esseri umani. Le volpi, poi, hanno da sempre affascinato l’immaginario collettivo, per via della loro immensa bellezza dovuta al manto che posseggono. Proprio per questi motivi, il video che è stato girato da un passante, il quale ne immortala una, ha fatto immediatamente il giro del web non appena è stato caricato in rete.

 volpe passeggia nella neve
Volpe ripresa da un passante – Velvetpets.it

A condividerlo è stato l’account di Twitter @AMAZINGNATURE e ha ricevuto quasi tre milioni di visualizzazioni e più di 67 mila like. I commenti arrivati, più di 500, rendono chiaro quanto gli utenti siano rimasti stupiti da tale filmato, anche perché è di una rarità immensa.

In effetti, le volpi non sono assolutamente semplici da riprendere con una videocamera, anche perché tendono a nascondersi e a mimetizzarsi, specie sulla neve. Inoltre, questi spettacolari e scaltri esseri viventi sono soliti svolgere le loro attività durante le ore notturne. Anche per questo, quindi, le immagini che ne immortalano una, e che vi condivideremo nei prossimi paragrafi, hanno lasciato molti utenti allibiti.

Uomo incontra una volpe sulla neve: le immagini sono incredibili

Il filmato inizia mostrando lo scenario da sogno che caratterizza la zona di Biei, a Hokkaido, in cui è avvenuto un incontro alquanto inconsueto. Mentre un passante si trovava a passeggiare sulla neve, infatti, è passata una volpe e l’uomo non ha potuto fare a meno di prendere il suo smartphone e registrare un video.

Uomo incontra volpe sulla neve
Spettacolare volpe immortalata sulla neve (Twitter – @AMAZINGNATURE) – Velvetpets.it

Questa specie di animali è ben nota per la sua adattabilità alle zone anche più impervie, ma specialmente per la sua intelligenza. Eppure, durante il periodo invernale non è assolutamente solita mostrarsi lontana dalla propria tana. Invece, una di esse sembra esser andata a trovare la persona che stava passeggiando sulla neve, magari perché affamata.

Gli animali selvatici sono spesso fra le prime vittime dei cambiamenti climatici, i quali stanno provocando parecchio caos nei loro habitat naturali. Cionondimeno, vengono a mancare loro le provviste di cibo necessarie per poter apportare loro energie e grassi capaci di aiutarli a superare le temperature più estreme. Questa sofferenza profonda li porta a spingersi sempre più lontano, nel tentativo di poter trovare del cibo, magari anche chiedendolo a un passante che, ignaro, si trova a passeggiare dalle sue parti.