Operata d’urgenza, ha perso i suoi cuccioli: la drammatica storia della cagnolina ha un lieto fine

Questa cagnolina è stata operata d’urgenza e ha perso anche i suoi cuccioli. La sua storia è più drammatica che mai e con un finale inatteso

Si chiama Willow e la sua storia è stata raccontata anche dal giornale La Stampa, data l’emozionante vicenda che ha dovuto affrontare. Inizialmente, è stata operata d’urgenza ed è stata obbligata ad affrontare la perdita di alcuni suoi cuccioli. L’epilogo di questa vicenda, però, è passato per mani umane, le quali hanno tentato il tutto per tutto per poter far sì che questa cagnolina avesse una vita dignitosa e sicura.

cagnolina operata d'urgenza
La perdita dei cuccioli di un cane mamma – Velvetpets.it

Ovviamente, non è mai semplice permettere ciò, specie quando, come nel suo caso, il proprietario li abbandona da qualsiasi parte. Questa volta, però, lo ha fatto dinnanzi alla porta di uno studio veterinario, giacché l’animale versava in pessime condizioni per via della sua gravidanza molto avanzata. 

Una volta concluso il parto, però, si è potuto constatare che la vita di alcuni dei suoi cuccioli era andata tristemente perduta. Nondimeno, però, alcuni di essi si erano salvati e sono stati portati all’interno di un centro di riabilitazione. Dopodiché, è stata riscontrata una malattia alla mamma, la quale non riusciva più ad allattare nella maniera più adeguata. Uno dei due suoi cuccioli rimasti si è ammalato ed è stato colpito dalla stessa infezione della mamma, spirando in pochi giorni.

La cagnolina mamma operata d’urgenza

L’infezione che questo tenerissimo animale ha contratto è stata grave e i veterinari hanno deciso di intervenire repentinamente per poter trarre in salvo la sua vita. Proprio per questo motivo, la cagnolina è stata operata d’urgenza e, fortunatamente, l’intervento è andato a buon fine.

cagnolina mamma operata d'urgenza
Cane mamma perde i suoi cuccioli ma viene salvato – Velvetpets.it

A parlare di questa storia è stato per primo il giornale britannico The Guedian, dato che i fatti intercorsi a Willow sono avvenuti a Fakenham (Norfolk settentrionale), dove lo studio veterinario Grove ha dovuto affrontare questa situazione alquanto preoccupante. Una volta che l’intervento è riuscito, ovviamente, la cagnolina non aveva una casa in cui poter esser accudita nella maniera più adeguata, magari insieme al suo unico cucciolo rimanente.

Per fortuna, una signora di nome rosie McAllister, ossia una volontaria del centro veterinario, ha deciso di adottarla insieme al suo partner, Alan McDade. I rifugi per animali, tuttora, sono sovraccarichi e gesti umani di questo tipo sono vitali per certi animali. Questa volta è andata bene, ma il mondo è ricco di storie del genere senza lieto fine; quindi, chi ama gli animali può e deve adottare per poterli trarre in salvo da un destino orribile.

Impostazioni privacy