Prima la salva da una tragica morte, poi decide di adottarla: la storia a lieto fine di questa gattina mette davvero i brividi

Ogni giorno si sentono storie assurde su persone che salvano poveri animali indifesi che stanno per morire. Ecco una storia pazzesca.

Ogni giorno sentiamo storie pazzesche e sconvolgenti di uomini coraggiosi e buoni che cercano di salvare i nostri amici a 4 zampe.

Storia a lieto fine
L’amicizia tra uomo e gatto- Ansa- Velvetpets.it

Purtroppo però non tutti gli essere umani sono gentili e buoni come queste persone, ed è sempre per questo motivo che si sente sempre più parlare di maltrattamento o abbandono degli animali. Tra tutte queste vicende però ce n’è una che è davvero particolare.

Salva il gatto e lo adotta: la storia con un finale felice

Una storia toccante di amore e sopravvivenza coinvolge un inaspettato protagonista felino, il cui destino subisce una svolta drammatica. Durante una gelida giornata di Ottobre infatti, nei pressi di un tranquillo negozio di pneumatici a Commerce City (Colorado), un uomo è stato attratto dai deboli miagolii provenienti da un camion parcheggiato nelle vicinanze. Uscendo per investigare, è stato accolto da uno spettacolo straordinario: una piccola gattina era rimasta intrappolata, quasi congelata, alla ruota del veicolo.

Salva il gatto e lo adotta
Ecco un’altra storia a lieto fine- Ansa- Velvetpets.it

Con prontezza, l‘uomo ha agito per salvare la creatura dal destino crudele che l’attendeva, ma alla fine l’ha lasciata andare. Tuttavia, rimane il mistero su come la piccola sia finita in una situazione così disperata. Forse era in cerca di calore in quella giornata gelida d’autunno, ma invece si è trovata ad affrontare un pericolo ancora più grande. Davanti ad una situazione del genere l’uomo ha deciso di intervenire ed infatti ha raccontato che:”Il primo passo è stato capire come liberare le gambe e la coda del gattino senza causare ulteriore dolore e sofferenza”.

Controllata la situazione l’uomo ha cercato di non ferire ulteriormente il felino e ha quindi tentato di bagnare con acqua calda la coda e le zampe del micetto. Trascorsi circa trenta lunghi minuti, l’uomo è finalmente riuscito a liberare la gattina dalle sue sofferenze, conducendola prontamente presso un centro di assistenza d’emergenza. Le sue condizioni fisiche, comprensibilmente, erano alquanto precarie, ma sorprendentemente, la piccola ha iniziato a riprendersi rapidamente. Sebbene ci sia voluto del tempo prima che fosse pronta per essere accolta in una nuova casa, alla fine la gattina è tornata in piena salute, pronta ad iniziare una nuova vita. 

In una situazione come questa è difficile che l’uomo non si affezioni all’animale, ed è proprio quello che è successo. L’uomo infatti, non appena ha saputo che il gattino era guarito completamente, ha deciso di fargli visita e di adottarlo. Ancora una volta l’amore per gli animali ha vinto sull’indifferenza.

Impostazioni privacy