Quando le dimensioni non contano: il rispetto prima di tutto anche se si pesa 1 kg, il video è da perdere la testa

I simpaticissimi protagonisti di questo video sono diventati delle star dei social. Le dimensioni a ben vederli non contano affatto!

Il pastore tedesco e il chihuahua protagonisti di questa clip esilarante sono divenuti delle celebrities. Il video che ritrae una scenetta simpaticissima infatti è circolato velocemente in rete balzando da un social all’altro e suscitando un incredibile interesse. Come si evince dalle immagini sono molto diversi l’uno dall’altro, ma attenzione attenzione a non farsi fuorviare dalle apparenze! In genere si è indotti infatti a credere che i cani dall’aspetto più imponente possano essere anche più “nervosi” ed ostili, in realtà non è sempre così.

video da perdere la testa
Mai farsi ingannare dalle apparenze! (Fonte TikTok) velvetpets.it

Invero è stato dimostrato che i cani di taglia piccola sono maggiormente predisposti ad attaccare briga, e non perché abbiano una aggressività connaturata o perché siano cattivi, tutt’altro. La motivazione è da ricercarsi nel fatto che, essendo pari animali consci delle loro ridotte dimensioni temono di soccombere. Si mostrano conseguentemente agguerriti e pronti allo scontro nel tentativo di intimidire la possibile minaccia e mettersi in salvo.

Il video che ha entusiasmato il web: pastore e chihuahua conquistano tutti

Gli esperti hanno poi compreso che i chihuahua ad esempio vengono trattati come eterni cuccioli anche in età adulta, circostanza che li rende capricciosi e poco predisposti all’altro. Quante volte infatti vi sarà capitato di assistere a scene in cui un cane di piccola taglia fosse restio al contatto o non intenzionato a rispondere all’addestramento? Succede molto frequentemente, mentre d’altro canto è molto probabile che cani di taglia grande risultino essere giocherelloni e vivaci. I protagonisti di questa clip hanno dimostrato che di fatto le dimensioni non contano.

pastore e chihuahua video
Le dimensioni non contano! (Fonte TikTok) velvetpets.it

Il pastore tedesco si è avvicinato alla cuccia del chihuahua con l’intento di giocare con lui e trascorrere un po’ di tempo insieme. Il Chihuahua però non ha alcuna intenzione di averci a che fare e dunque con un atteggiamento ostile abbaia per farlo allontanare. Il video ha suscitato ilarità e divertimento anche perché si evince inequivocabilmente dall’espressione del pastore tedesco il suo rammarico per la reazione del chihuahua.

@gabbi_marusya #щенокнемецкойовчарки #немецкаяовчарка #интересноевидео #смешныеживотные ♬ оригинальный звук – Gabbi&Marusya

Questi due splendidi esemplari appartengono a razze diverse per caratteristiche morfologiche, organiche e comportamentali. Il pastore tedesco è notoriamente un cane che bene risponde all’addestramento, è lieto di trascorrere delle ore con i suoi umani, riesce infatti ad instaurare i rapporti viscerali con loro, ha bisogno di correre, di muoversi e di giocare anche con i suoi simili. Il chihuahua d’altro canto è più riservato, adora stare in spazi ristretti, teme infatti la confusione e pur avendo un buon rapporto con gli esseri umani non si fida ciecamente di tutti. Come accennato, questa diversa predisposizione è connaturata al loro essere.

Impostazioni privacy