Questo gattino cieco cerca disperatamente la sua padrona: il suo miagolio colpisce dritto al cuore

La storia di Dimitri, il gattino cieco ha fatto il giro del mondo: il miagolio arriva dritto al cuore. Nessuno resiste al suo grido d’aiuto!

I gatti sono creature speciali, vivaci, autonomi, indipendenti e talvolta solitari non si fidano ciecamente di tutti. Per conquistare infatti la fiducia di un gatto occorre tempo, pazienza e soprattutto lealtà. I mici sanno bene individuare chi ha intenti truffaldini e chi invece è realmente intenzionato a stringere con loro un rapporto di autentico affetto.

miagolio gattino cieco
Il gattino cieco cerca aiuto! (Fonte Tik Tok) velvetpets.it

In genere queste creature -come accennato- preferiscono stringere legami non simbiotici, sviluppano amore nei confronti dei loro tutori ma non amano l’invadenza. Gestiscono se stessi con efficacia ma purtroppo se si ritrovano in condizioni particolari debbono necessariamente affidarsi alle cure di un umano. È quanto ha deciso di fare lo straordinario protagonista di questa storia, il suo nome Dimitri ed è completamente cieco.

La storia di Dimitri ha commosso il mondo dei social: il gattino cieco intenerisce il web

Il protagonista di questa singolare storia è un micio nato senza occhi. La sua condizione è congenita, i tutori non hanno potuto fare nulla per far sì che potesse acquisire il senso della vista. Dimitri non vede, il suo mondo è tutto coperto da un manto nero e buio ma ciò non gli ha impedito di vivere una vita appagante e felice. È un gatto vivace ed affettuosissimo, conscio della sua condizione infatti chiede disperatamente l’aiuto della sua umana ogni qualvolta si ritrova ad affrontare delle situazioni per lui difficile.

Dimitri gattino cieco
Dimitri chiama la sua tutrice!
(Fonte Tik Tok)
velvetpets.it

Se ad esempio non riesce a scendere le scale o a comprendere dove si trovi inizia a miagolare in modo molto intenso e disperato, un vero e proprio appello alla sua autrice. Dimitri  le chiede aiuto, sa quando la cecità diviene un ostacolo e chiama la sua umana per affrontare le difficoltà.

La ragazza che convive con Dimitri ha pensato di documentare le sue richieste d’aiuto attraverso delle clip che ha poi postato sulle varie piattaforme digitali e, la loro storia ha fatto il giro del mondo. Tanti follower hanno raccontato esperienze analoghe con i loro animali domestici affetti da cecità che si affidano completamente ai loro umani per gestire questa singolare condizione.

@blind_cat_dmitri Mama is always there, Dmitri ❤️ #blindcat #meow #cat ♬ Miss Each Other Because of Love – Tido Kang

Ancora una volta dunque gli animali hanno dimostrato di possedere una intelligenza incredibile, Dimitri infatti conduce la sua vita in modo sereno ma si appella alle premure della sua umana soltanto quando comprende di non essere in grado di compiere determinate azioni. Purtroppo non potrà mai acquisire la vista, ma ha sviluppato ed amplificato gli altri sensi, per cui ha un olfatto molto forte, un udito impareggiabile!

Impostazioni privacy