Il duello fra il leone e la tigre è tutto da gustare. Il video che lo immortala è da guardare fino alla fine
Sono due degli animali più affascinanti esistenti sulla terra e vederli mentre si scambiano dei colpi, senza un giudice di gara pronto a dividerli, è più affascinante che mai. Il leone e la tigre protagonisti di un filmato che sta girando in rete ha catturato l’attenzione di tantissimi utenti e non poteva essere altrimenti, vista la rarità di ciò che è stato immortalato.
Uno è il re della giungla che si caratterizza per avere una testa larga e grossa, arti potenti, slanciati e con artigli alquanto robusti e una lunghezza e un peso che lo rendono decisamente imponente, dai 150 ai 250kg i maschi e un peso medio di 130kg le femmine. Mentre l’altro è da sempre stato il suo contendente al trono, data la grande somiglianza che i due felini posseggono.
Le tigri hanno il maschio che va dai 2,2 ai 3,1 m di lunghezza, con peso medio dai 90 ai 310 kg. La femmina è lunga da 1,9 fino ai 2,8 m, con peso medio che varia dai 65 fino ai 170 kg. Solo questi dati lasciano comprendere la loro similarità, ma anche le varie differenze di muscolatura e, quindi, di forza fisica. Queste sono tutte informazioni che possono lasciar comprendere come andrà a concludersi la sfida fra di loro.
Forse, i due rampolli stavano proprio tentando di dimostrare il loro potere per poter avere il controllo assoluto della zona in cui risiedevano. Di certo, lo scontro non è passato sotto traccia e il risultato finale non poteva far altro che decretare la maggior forza di uno sull’altro.
Leone e tigre sul ring: lo scontro fra le due specie è incredibile
Il video che immortala lo scontro fra questi due felini molto potenti è stato caricato su Twitter da parte dell’account @AMAZINGNATURE e ha ricevuto più di 6 milioni di visualizzazioni e oltre 96 mila like.
In pratica, è come vedere Mike Tyson e Muhammad Ali su un ring, solo che nel pugilato ci sono i giudici di gara a dividerli. In questo caso, invece, un prato è stato lo scenario dello scontro, ovviamente privo di ogni minima regola.
Finally the lion vs tiger match everyone’s been looking for. pic.twitter.com/NGx7AEwIP0
— Nature is Amazing ☘️ (@AMAZlNGNATURE) February 24, 2024
Un combattimento che non è stato di quelli immaginati e pericolosi fra due adulti, ma di quelli dolcissimi fra due cuccioli alle prime armi, intenti solamente a giocare. Il risultato finale, infatti, è stato tenerissimo e i due hanno fatto di tutto pur di evitare di farsi del male, tenendo a mente l’affezione che provavano fra di loro e lo scopo goliardico di ciò che stavano effettuando.