Il piccolo procione rischia di annegare, dal salvataggio nasce l’amicizia che ha commosso il web

Questo piccolo procione rischiava di annegare, è stato salvato e da quel momento la sua vita è cambiata, così come quella dei suoi amici.

Il procione è una specie molto diffusa negli Stati Uniti. Si tratta di uno degli onnivori più rappresentativi d’America, pesa  circa 7 kg ma può arrivare a pesare  anche15 kg. Ha un pelo grigio e nero ed una coda piccola a forma di anello. Mangia prevalentemente frutta e semi ma è anche carnivoro per cui la sua dentatura presenta sia canini sia molari.

procione rischia di annegare
Un’amicizia che ha commosso il mondo!
(Fonte Tik Tok)
velvetpets.it

Adora soprattutto gli avanzi di cibo degli esseri umani, ecco perché viene considerato spesso come un animale “pericoloso ” per le persone. Ha un carattere pacifico, ha un buon rapporto con gli esseri umani e potrebbe diventare aggressivo con cani o altri animali domestici. Inoltre, è solito recarsi presso i fiumi sia per mangiare sia per lavarsi. Per questo è anche conosciuto come orsetto lavatore.

È quello che ha fatto anche il protagonista di questa storia, il quale si è avvicinato all’acqua per potersi rinfrescare quando improvvisamente ha rischiato di annegare. È stato tratto in salvo da un passante ed è a questo punto che è accaduto qualcosa di inaspettato. Tra di loro è sbocciata infatti un’amicizia viscerale e sentita, tanto che il giovane ha deciso di portarlo con sé. Il procione è stato accolto dalla sua famiglia, si è integrato benissimo soprattutto con la piccola figlia del suo soccorritore.

La storia di questa amicizia ha fatto il giro del mondo: il procione e la bambina fanno breccia nei nostri cuori

Il protagonista di questa storia oggi è parte della famiglia e si diverte a giocare insieme alla piccola, è pacifico, sereno e tranquillo. Ha dunque avuto il lieto fine tanto desiderato, e dimostra come anche un animale come il procione può divenire un perfetto animale domestico. Il procione infatti vive nei boschi, dorme nelle cavità degli alberi nelle tane o nelle caverne, ma il protagonista di questa storia si è ben ambientato in casa.

amicizia procione bambina
L’amicizia tra la bimba e il procione ha commosso il mondo (Fonte TikTok) velvetpets.it

Il video ha fatto il giro della rete, ricevendo migliaia e migliaia di like e commenti di apprezzamento. Sono stati tantissimi infatti gli internauti ad esprimere stupore per questa vicenda, la felicità per il fatto che il procione abbia trovato salvezza è stata tanta, ma alcuni si sono anche chiesti se fosse opportuno che un animale così stesse accanto ad una bambina.

@loveanimals60s Baby Raccoon Saved By Nice Guy While Clinging To Their Boat #foryou #animals #story #healing #animal #save #raccoon ♬ original sound – Loveanimals.

Interrogativi leciti, ma che trovano risposte esaustive nelle immagini documentate dal soccorritore, i due piccoli insieme stanno benissimo segno inequivocabile che non c’è alcun pericolo.

Impostazioni privacy