Mamma di Golden Retriver aiuta i suoi cuccioli in difficoltà: le immagini sono tenerissime VIDEO

La storia di mamma Golden ha fatto il giro della rete: le cure che riserva ai suoi cuccioli sono sempre un bel vedere!

Il Golden Retriever è una delle razze canine più apprezzate al mondo per docilità, calma e propensione all’addestramento. Sono cani giocherelloni e simpatici, adorano trascorrere il loro tempo insieme agli umani, si legano profondamente alla famiglia ed hanno un rapporto speciale con i bambini. Intuitivi, dinamici e molto sensibili, riescono infatti a connettersi immediatamente con le emozioni provate dai loro tutori, ma richiedono una presenza costante. Dunque, è preferibile non adottarli se si ritiene di non poter prestare loro la dovuta cura ed attenzione. 

mamma protegge cuccioli
Il video che ha commosso la rete! – velvetpets.it

Ecco perché rappresentano un grande ausilio e fonte di supporto soprattutto per quei bambini affetti da patologie come ad esempio l’autismo. Proprio di recente ricerche scientifiche in merito hanno messo in evidenza che i piccoli autistici trovano un giovamento nello stare a contatto con i cani, specie con i Golden poiché il rapporto con tali animali rappresenta per loro fonte di gioia, potenziando l’autostima e la sicurezza, migliorando dunque le loro relazioni.

Mamma e figlio nel mondo animale: il video del Golden Retriever tempestato di coccole

Se si è alla ricerca di un animale che possa fare da guardia, il Golden non è affatto consigliato! Tende a stringere le gambe amicali con tutti, è buono e si affida agli altri. Crea dei rapporti solidi anche con i figli, ne è un esempio questa splendida mamma che ha aiutato i cuccioli in difficoltà. Uno di essi si stava sporgendo troppo, allontanandosi da lei, così lo ha riportato immediatamente al sicuro.

golden retriever coccole video
Mamma Golden protegge i suoi cucciolotti! (Fonte Instagram @cutepuppy8008) velvetpets.it

Un video che ha commosso il popolo dei social, basta dare una veloce occhiata ai commenti per comprendere quanto le immagini abbiano attraversato nel profondo migliaia e migliaia di utenti. Mamma Golden si è dimostrata sensibile ed accorta nel prendersi cura dei suoi cucciolotti. La sua dedizione è un esempio di quanto l’istinto materno sia molto forte anche nel regno animale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cutepuppy (@cutepuppy8008)

Come poc’anzi accennato la clip è divenuta letteralmente virale, in poche ore infatti è stata condivisa tantissime volte rimbalzando velocemente da un social all’altro. I commenti che gli utenti hanno lasciato sono migliaia, e tutti di apprezzamento. Una scena bellissima a cui pochi hanno assistito senza commuoversi. Un gesto di premura e di amore incondizionato che ha sciolto il cuore anche dei più duri, di fatto la mamma è sempre la mamma!

Impostazioni privacy