Cucciolo abbandonato vaga da giorni alla ricerca della sua famiglia: la storia di Vader che ha commosso il web

Commovente storia di un cucciolo che dopo esser stato abbandonato girovagava in cerca della sua famiglia: ecco cosa è accaduto poi.

Ogni giorno si viene a conoscenza di fin troppe storie di animali abbandonati. Il fenomeno dell’abbandono, in particolare dei cani, è ancora troppo elevato ed è una piaga a cui bisogna assolutamente mettere freno. Vittime della crudeltà degli esseri umani, gli animali abbandonati rischiano anche la vita stessa se non riescono ad essere salvati in tempo.

cucciolo abbandonato
La commovente storia di Vader, cucciolo abbandonato – velvetpets.it

Lasciati spesso in autostrada, o comunque soli e indifesi, anche cuccioli, possono essere destinati a morte certa nel caso in cui non vengono visti e trovati da volontari o da qualcuno di buon cuore che cerca di aiutarli. Dagli Stati Uniti arriva una storia davvero molto commovente che ha fatto il giro del web e ha toccato il cuore di tantissime persone.

Protagonista di un triste e crudele abbandono è un cucciolo di cane, a cui poi è stato dato il nome di Vader. Coloro che dovevano essere per lui una famiglia lo hanno lasciato per strada incuranti di quale poteva essere la sua sorte. Il cane, smarrito e impaurito ha avuto un comportamento ben preciso e ha destato la commozione di chi lo ha ritrovato.

La storia di Vader: il ritrovamento del cane dopo l’abbandono e il cambiamento di vita

In una piccola cittadina nel sud della California, i residenti di un quartiere hanno notato un cane vagare sempre nella stessa zona. Per giorni e giorni è stato visto aggirarsi sempre per quelle strade in effettivo stato di abbandono. Hanno segnalato la cosa al Logan’s Legacy dog rescue e i volontari del centro di accoglienza e aiuto agli animali sono prontamente intervenuti.

ritrovamento cane dopo abbandono
Il salvataggio del cane abbandonato, ora in attesa dell’adozione – velvetpets.it

Il piccolo cane vagava sempre nella stessa area e secondo gli esperti questo è un comportamento tipico dei cani abbandonati. Si aggirano di continuo nella zona in cui sono stati abbandonati come in una speranza che i loro proprietari, quelli che per loro sono il capo branco, la loro famiglia, possa tornare a prenderli. È come una disperata attesa, in una ricerca di sicurezza e di stabilità che gli è stata brutalmente strappata.

Il cagnolino si dimostrava resistente ai tentativi di avvicinamento da parte dei volontari. All’arrivo dei volontari scappava, come se non volesse che gli venisse tolta la speranza di poter riabbracciare chi lo avevano abbandonato. Dopo vari tentativi gli uomini del salvataggio hanno escogitato un modo per prenderlo e poter metterlo in salvo.

Hanno messo un box trappola con all’interno gustosi bocconcini per attirarlo. Neanche i bocconcini però sono riusciti a destare la sua attenzione. Ma quando sono stati messi degli hot dog ecco che Vader ha ceduto. Preso e messo in sicurezza, curato da un veterinario, nutrito nel modo giusto, è stato portato al rifugio dove, dopo una diffidenza iniziale verso i suoi nuovi amici, è riuscito ad integrarsi e ad avere così una nuova vita decisamente migliore di prima in attesa di essere adottato da una nuova famiglia che lo ami.

Impostazioni privacy