Ha solo 14 settimane, ma già vuole abbaiare: le immagini di questo cucciolo sciolgono tutti – VIDEO

Le immagini del cucciolo che rincorre un altro cane e, nonostante sia giovanissimo, è già un uragano di energia sono tenerissime.

Solo 14 settimane e già un temperamento che si fa sentire. Vuole abbaiare ma ovviamente è ancora “precoce” e quindi si tratta piuttosto di uno stridolio acuto.

cucciolo vuole abbaiare
Le immagini del cucciolo che sciolgono tutti (velvetpets.it)

Spikey Michael ha condiviso il video del suo amato cucciolo su TikTok e forse non immaginava che questo diventasse virale in breve tempo, eppure ha sciolto il cuore di tutti coloro che hanno potuto vedere tutta la sua infinita dolcezza.

Il cucciolo che emoziona tutti mentre impara ad abbaiare

I primi traguardi dei cani, soprattutto quando poi si tratta di razze così minute, sono sempre speciali. Per i padroni si tratta di passi significativi, quando imparano a correre senza cascare o scivolare, quando salgono su letti e divani o quando appunto iniziano ad abbaiare. In questo caso il suo “vocale” è abbastanza incerto, tuttavia si fa sentire e sicuramente lo farà in futuro. Dopotutto gli yorkshire sono una razza che ha un carattere deciso, nonostante la stazza minuta e questo li spinge anche a ritrovarsi spesso a dialogare in maniera accesa con gli altri animali.

cucciolo impara ad abbaiare
Il cucciolo che emoziona tutti mentre impara ad abbaiare/foto TikTok spikeymichaeltheyorkie (velvetpets.it)

Può capitare che abbiano un caratterino acceso o che si trovino di fronte anche a chi è il doppio rispetto alla loro corporatura e vogliano comunque discutere. Quindi abbaiare è la cosa più semplice che possono in qualche modo fare ed è tipico proprio dei cani più piccoli perché in questo modo provano anche a stabilizzare la questione a livello territoriale. In questo caso a sorprendere tutti sul web è sicuramente la giovanissima età del cagnolino che ha tantissimo sprint, essendo praticamente giovanissimo e quindi tutta l’energia che ne può derivare.

@spikeymichaeltheyorkie VERY early mornings with Freddy and Foxy. I’m so tired 😂 #yorkie #dogsoftiktok #myloves ♬ original sound – Spikey Michael

Abbaia incuriosito ma anche felice, si può vedere tutto il suo entusiasmo e la famiglia, sentendo le sue prime “parole”, è emozionata per la crescita del cagnolino. In questi casi sicuramente l’abbaio del cane è dolce e tenero ma alla lunga, soprattutto se marcato come quello di uno yorkshire, sarà molto complesso da gestire perché sono animali che tendono a farlo molto spesso anche semplicemente al passaggio di persone all’esterno della porta di casa. In questo senso è importante sin da subito individuare comportamenti anomali al fine di poter dialogare con uno specialista e quindi andare a “ridurre” eventuali problemi drastici.

Impostazioni privacy