Il suo destino era ormai segnato, ma due volontari le salvano la vita: la storia di Lillibet sembra una favola

La storia di Lillibet ha fatto il giro del mondo, è stata salvata dal macello in Cina ed ha trovato una nuova vita.

È stata salvata qualche anno fa da un destino crudele: era finita al mercato cinese che produce e vende carne di cane. Oggi questa barboncina, protagonista della storia che stiamo raccontando, ha trovato un destino felice in una nuova casa accanto ai suoi tutori.

volontari salvano lillibet
La storia di Lilibet ha commosso il mondo
Velvetpets.it

Prima di giungere in Galles ha viaggiato per circa 10.000 km, è stata infatti spostata da un continente all’altro, ma è riuscita a trovare l’amore che cercava e che meritava. Si trovava in vendita in un mercato cinese quando due volontari animalisti si sono accorti di lei e l’hanno tratta in salvo. I due volontari animalisti si sono accorti che si trovava in condizioni fisiche e psiche debilitate e hanno deciso di prestarle soccorso. Michelle e Chris sono diventati poi e sui tutori.

Lillibet salvata da un un destino infausto oggi dona amore negli ospedali

Michelle ha detto di aver notato che non si trattava di un barboncino comune: “Aveva infezioni all’orecchio, ascessi tra le dita, la pelle e la pelliccia macchiata di giallo e marrone, e la coperta le feci secche urine”. Lillibet è stata pulita e curata, ha trovato casa e come segno di riconoscimento verso la sua nuova tutrice ha continuato ad appoggiare la sua testolina sulle sue ginocchia, come se volesse cercare conforto in lei dopo tutto ciò che le è accaduto.

Lilbet salvata
Lilibet sta donando il suo amore
velvetpets.it

Oggi la protagonista di questa storia è divenuta un cane da terapia e sta facendo visite nelle scuole, presso gli ospedali e i centri terapeutici.Ci ha dato e ci sta dando così tanta felicità che volevamo soltanto che anche altre persone potessero beneficiare del suo amore, del suo altruismo e generosità. Lei ci stupisce ogni giorno, ama la spiaggia ma le onde la spaventano un po’. Mangia con grande appetito e digerisce tutto“.

Michelle e la sua Lillibet adorano inoltre sfoggiare degli abiti coordinati! “Sono così orgogliosa che abbia la qualifica di cane da terapia, i loro volti si illuminano appena vedono la mia dolce Lilibet. Porta gioia ovunque, è un cane davvero meraviglioso”. La storia di Lillibet ha avuto dunque un bel finale, non solo la cagnolina destinata al macello ha trovato una nuova famiglia, ma è divenuta un cane da terapia e sta donando amore incondizionato a tutti, un esempio di bontà rara.

Impostazioni privacy