Rifiutato da tutti perché “troppo brutto”: il gatto Romeo ha trovato finalmente casa

È stato per lungo tempo rifiutato da tutti a causa del suo aspetto singolare. Dopo lunghi anni Romeo ha trovato casa.

Romeo è uno dei gatti più famosi al mondo poiché la sua vicenda ha commosso migliaia e migliaia di persone. È nato con una malformazione facciale che gli ha donato un aspetto che in tanti hanno definito “strano” e addirittura “spaventoso”. Si trovava con i suoi fratelli quando, piccolissimo viene notato vagare per le strade dalla direttrice di un centro di accoglienza per animali smarriti. Laura non ha potuto fare a meno di notare la sua dolcissima diversità.

gatto rifiutato perché brutto
La storia di Romeo ha intenerito il web
velvetpets.it

Romeo fin da cucciolo è stato vivace ed allegro, nonostante il fatto che non riesca a vedere bene a causa della malformazione. La direttrice del centro di accoglienza non ha esitato un attimo e senza indugi lo ha portato con sé, regalandogli la possibilità di essere veramente felice.

Per lungo tempo Romeo non è stato scelto dai possibili adottanti, i quali hanno preferito i gatti con un aspetto più “ordinario”. Ma lui non se ne è fatto un cruccio, è cresciuto circondato dall’amore di altri animali, conigli, cavalli, pecore, galline che gli hanno dato tutto ciò di cui aveva bisogno.

Romeo, il gatto nato con una malformazione ignorato a causa del suo aspetto

Nonostante la serenità, il micio spera di poter trovare una famiglia tutta sua. Romeo si trova ancora nel rifugio e la direttrice della struttura quotidianamente si impegna affinché abbia tutte le cure e le premure che gli occorrono. La sua storia ha fatto il giro del mondo poiché ha posto l’attenzione su un fatto che spesso viene sottovalutato: anche gli animali subiscono dei pregiudizi per il loro aspetto fisico!

gatto nato con malformazione
Romeo non è stato adottato a causa del suo aspetto
velvetpets.it

Cani e gatti che giungono nei rifugi vengono di fatto scelti dagli adottanti per il loro aspetto e soltanto in seconda battuta per il carattere. Una questione che fa riflettere e che ha sollevato molti interrogativi negli utenti, la specie umana in buona sostanza è l’unica che presta così tanta attenzione all’esteriorità.

Lo hanno dimostrato i conigli, le pecore, i cavalli che hanno accolto Romeo con entusiasmo rendendolo un gatto felice al di là delle malformazioni e delle limitazioni connesse alla sua patologia. Laura continua ad aggiornare gli internauti circa la vita del gatto ed è evidente che si diverta con i suoi amici. Ancora una volta gli animali hanno dimostrato di possedere un animo più puro e sensibile degli esseri umani!

Impostazioni privacy