Il pastore tedesco soffoca, i veterinari intervengono: la scena tiene tutti con il fiato sospeso

Una scena drammatica ha visto come protagonista un pastore tedesco: il gesto dei veterinari è stato fondamentale. Poteva essere fatale. 

Momenti di panico quelli vissuti da un amico a quattro zampe che poteva diventare fatale per il piccolo cane. Le immagini sono diventate virali e hanno documentato quanto accaduto.

pastore tedesco soffoca
Il pastore tedesco è stato salvato dal personale veterinario, la storia di Clyde è diventata virale – Velvetpets.it

Intervento d’urgenza dei veterinari che hanno salvato l’animale ed evitato il peggio. Il pericolo di morte era incombente, i professionisti sanitari lo hanno invece salvato.

Il pastore tedesco soffoca e rischia la vita: fondamentale l’azione di salvataggio

Il protagonista è un cane che ha inghiottito un kong, gioco in gomma che serve per mantenere in forma denti e mascelle. L’amico pelosetto era in procinto di soffocare, ma la manovra dei veterinari lo ha salvato da una morte imminente. La storia non finisce qui però perché la scena drammatica è stata filmata ed è finita sui social network.

Pastore tedesco soffoca
Pastore tedesco salvato da un gruppo di veterinari, la manovra è stata decisiva: la storia di Clyde è commovente – Velvetpets.it

L’episodio è accaduto nella Carolina del Sud (Stati Uniti) presso il Travellers Rest Animal Hospital. La dottoressa Margaret Hunt è la protagonista diretta di un salvataggio che ha permesso al cane di vivere, pur essendo in grave mancanza di ossigeno. Si stava soffocando a causa del giocattolo, rimasto bloccato all’esofago, poi la manovra che lo ha invece salvato.

Così come emerso dalle immagini, infatti, la veterinaria ha sdraiato il cane sulla schiena e successivamente ha effettuato una particolare manovra alla gola. In questo modo, di conseguenza, il giocattolo è stato rimosso. Una buona notizia per il pastore tedesco Clyde. Intanto alcuni veterinari dell’ospedale hanno immortalato la scena, specialmente durante le fasi della manovra.

Ora Clyde sta bene, per fortuna il peggio sembra ormai passato. “Ogni successo nella nostra clinica è il risultato dell’impegno concomitante di tutti dal personale del front office che riporta rapidamente il paziente ai tecnici che raccolgono materiali e assistono con il posizionamento e il contenimento“, ha spiegato la dottoressa ai microfoni di Fox News.

Momenti veramente difficili, ora però tutto è alle spalle. Clyde si è ripreso dopo quanto vissuto in quei terribili istanti, i video sono invece diventati virali e hanno raggiunto ogni parte del mondo grazie ai social network. Le cure e l’affetto non gli mancano di certo, specialmente in seguito al brutto spavento.

Impostazioni privacy