La gattina partorisce, la reazione di papà gatto commuove il web

Immagini di pura dolcezza quelle che arrivano dal web dove una mamma gatta dà alla luce splendidi gattini con la presenza del papà.

Il mondo animale rispecchia in tutto e per tutto le dinamiche umane, soprattutto quando si ha modo di ammirare dal vivo tutta la bellezza di un momento così intimo e speciale come quello di una nuova nascita. Protagonisti della storia e delle immagini diventate virali sono due gatti che hanno concepito dei gattini splendidi.

gattina partorisce
Gatta partorisce, la dolcezza di papà gatto è emozionante (velvetpets.it)

La cucciolata si stringe alla mamma in cerca di cibo ma è la reazione di papà gatto a sorprendere più di tutti, così forte e incredibile che sembra veramente riproporre una classica scena di una famiglia che ha appena avuto un bambino.

Gatta partorisce, la dolcezza di papà gatto è emozionante

Gli animali non hanno facoltà di parola ma sanno sicuramente come poter comunicare le loro emozioni, come si vede chiaramente nel video. Immagini dense di significato per cui non servono molte spiegazioni. Sicuramente mostrano un legame profondo e anche un nuovo nucleo che nasce.

gatta partorisce
La reazione tenerissima del papà con mamma gatta/Foto IG yasammimariyiz (velvetpets.it)

Un parto per una gatta è molto impegnativo, si arriva anche a 6 ore e molto di più. In questo caso ci sono diversi cuccioli ma tutto dipende dalla condizione, quindi possono nascerne anche tantissimi in una volta sola. In questi casi il travaglio dura anche fino alle 12 ore. Questi elementi sono importanti per capire in che modo la questione può diventare piuttosto corposa da dover sopportare per le future mamme e quindi l’assistenza dei papà, è essenziale. Tra un gattino e l’altro possono volerci minuti ma anche unità di tempo più importanti, fino a quattro ore, quindi la questione può andare per le lunghe.

Eppure, nonostante tutte queste premesse difficili, questo papà gatto è stato tutto il tempo accanto alla sua gatta e ha atteso la nascita dei cuccioli. Come si vede nel video sono loro, riuniti, mentre i piccoli allattano. Ancor più dolce è il gesto del papà che non solo presenzia ma lecca la mamma per farle sentire la sua vicinanza dopo quanto accaduto.

Secondo gli studi in materia i gatti non riconoscono i cuccioli e i figli non sono in grado di riconoscere i loro padri, eppure, a dispetto di quanto si possa ovviamente affermare su basi scientifiche, questo quadretto familiare sembra molto diverso da quanto dichiarato. Dopotutto è impossibile non commuoversi vedendo tutte le sue attenzioni e la sua presenza in quella che sembra anche una piccola casetta creata appositamente da un padrone molto premuroso.

Impostazioni privacy