La sua padrona è incinta: la reazione di questo Labrador mette i brividi – VIDEO

La sua padrona è incinta, il labrador lo ha capito ed ha reagito così. Gli utenti sono rimasti folgorati dal cucciolone!

Ormai non è più un mistero, anche ricerche scientifiche in merito hanno dimostrato che i cani riescono a percepire i cambiamenti fisici dei loro umani. Il labrador protagonista di questa clip si è accorto che la sua amica è in dolce attesa. Non appena ha compreso che nel pancione c’è un cucciolo di uomo ha iniziato a comportarsi in modo singolare.

Non riusciva più a staccarsi da lei, non l’ha lasciata un attimo sola. Fido si è infatti accorto che la sua tutrice è incinta ed è diventato più dolce e premuroso del solito, il suo scopo è quello di proteggere sia lei sia il piccolo che porta in grembo.

reazione labrador padrona incinta
Il Labrador ha reagito così! – velvetpets.it

Il video è stato pubblicato dalla donna sui suoi profili social ed ha commosso gli utenti. Il labrador è davvero tenerissimo e sembra voler comunicare con lei, la guarda infatti dritto negli occhi e non distoglie mai lo sguardo. Inoltre poggia il suo viso sul pancione, intende prendersi cura di loro senza allontanarsi mai. Questo labrador è divenuto una vera e propria star, gli utenti sono pazzi di lui e chiedono costantemente alla donna di postare le immagini di quando incontrerà per la prima volta il neonato.

I cani si accorgono della gravidanza

In realtà il suo comportamento non è affatto bizzarro o singolare, i cani riescono a percepire lo stato di gravidanza delle donne attraverso l’olfatto. Il naso per un cane è molto importante poiché è  “lo strumento” che utilizza per interpretare il mondo.

cani gravidanza
Il cane si è accorto della gravidanza! (Fonte TikTok) – Velvetpets.it

Annusando una donna in dolce attesa un cane comprende che si trova in uno stato delicato poiché il corpo della stessa subisce delle profonde trasformazioni, percepisce dunque la variazione chimica attraverso l’olfatto.

@lizlovery My dog realizing that I’m pregnant 🥹🐶👶🏻 #goldenretriever #pregnant #baby #dogs #pregnancy #dogsandbabies #goldenretrieverlife #puppies ♬ come into my arms – november ultra

Inoltre i cani riescono a comprendere quando il peso della donna muta poiché cambia il suo modo di camminare. Se infatti un umano ha difficoltà a stare in piedi o si muove lentamente, il cane lo comprende, è in grado di scorgere anche i cambiamenti dell’umore e delle abitudini quotidiane. La gravidanza è una fase della vita molto delicata sia per la donna sia per coloro che vivono con lei, compreso il cane. La sua reazione dipende dalla personalità dell’animale ma in genere si assiste ad un aumento dell’affettività e allo sviluppo di un senso di protezione verso di lei.

Impostazioni privacy