Lillo Leotta, il cane di Diletta è una vera star dei social: quanto costa il volpino di Pomerania?

Chi è Lillo Leotta? Il cane della bella Diletta è ormai un’autentica celebrità, ecco quanto costa una razza così elegante.

Tra i volti più amati della televisione italiana c’è senz’altro anche quello di Diletta Leotta. La nota conduttrice originaria della Sicilia è amatissima dal grande pubblico italiano, che ormai non può più fare a meno di lei sia in tv che sui social.

 cane diletta leotta
A che razza appartiene il cane di Diletta Leotta? – foto Ansa (velvetpets.it)

Negli anni Diletta Leotta ha messo in piedi una carriera unica nel suo genere, fatta di tanti incredibili successi che l’hanno resa un’icona a livello nazionale. Il merito non è soltanto della sua bellezza mozzafiato ma anche del talento che la contraddistingue, che le hanno permesso di affermarsi come una celebrità del piccolo schermo (e non solo).

La bella Leotta non è solo una conduttrice di talento ma è anche un’amante degli animali, come si vede dal suo profilo social. Qui Diletta appare spesso in compagnia del suo animaletto domestico preferito. Si tratta del cagnolino Lillo, diventato ormai un punto di riferimento nella vita della Leotta. Ma che razza è il cane della conduttrice e quanto costa?

Diletta Leotta, quanto costa la razza del suo cane Lillo?

Lillo, il cagnolino tanto amato dalla conduttrice siciliana, è un volpino di Pomerania. Questa razza di piccola taglia è molto diffusa non solo tra le star, sia per le sue dimensioni che per il carattere docile e affettuoso. Dal pelo lungo e morbido, il volpino ha un collare che mette ancora più in risalto il musetto vispo e tenero. Ne è una prova Lillo Leotta, il cane della bella Diletta. Il volpino della conduttrice ha un profilo dedicato su Instagram, dove la giornalista di DAZN pubblica tutti gli scatti più belli e divertenti del suo animaletto a 4 zampe.

Diletta Leotta cane
Diletta Leotta in treno con il cagnolino Lillo – foto profilo IG @lillo_gram (velvetpets.it)

Secondo quanto riportato da zooplus.it, il volpino di Pomerania non presenta particolari difficoltà in fase di addestramento. Gli esperti consigliano di abituare il cane a stare in casa da solo (solo per un periodo di tempo limitato ovviamente) sin da piccolo, senza aspettare l’età adulta. Acquistare questo esemplare di cane può arrivare a costare fino a 1.500 euro, come riporta il noto sito di animali.

Come già accennato, il volpino di Pomerania è un cane di piccola taglia ma, nonostante ciò, è tra gli animali da guardia più affidabili. A discapito delle sue piccole dimensioni, infatti, questa razza di cane è in grado di abbaiare in modo sorprendente, mettendo in fuga i malintenzionati. Lo stesso vale per le manifestazioni di gioia che, quando si parla del volpino di Pomerania, sono molto rumorose e giocose.

Impostazioni privacy