Questa azienda funebre italiana fa commuovere i social: adotta gatti e cani a cui è morto il proprietario

L’azienda funebre fa commuovere tutti decidendo di adottare i cani e i gatti a cui sono morti i padroni: la bellissima iniziativa.

Quando muore una persona spesso non si pensa al dolore che provano i loro animali domestici. Non solo i famigliari infatti vengono travolti da un profondo senso di vuoto e smarrimento, ma anche gli amici a 4 zampe.

azienda funebre adotta cani e gatti
Azienda funebre adotta cani e gatti: la bellissima iniziativa (Velvetpets.it)

Senza contare poi che moltissimi di questi finiscono inevitabilmente in canili e gattili dal momento che nessuno può farsene carico dopo la scomparsa dei loro padroni. Per questo motivo un’azienda funebre del torinese ha deciso di lanciare una particolarissima iniziativa: adottare i cani e i gatti rimasti senza famiglia. Scopriamo subito di più su questo bellissimo progetto.

Questa azienda funebre adotta gatti e cani a cui è morto il proprietario: l’iniziativa commuove i social

Sono tantissimi gli animali da compagnia che dopo la morte del padrone finiscono in canile o in strutture analoghe poiché nessuno dei famigliari può farsi carico di loro. Per questo un’azienda funebre di Torino, laOnoranze Funebri Giubileo, ha lanciato un’iniziativa che ha commosso e conquistato tutti i social. 

azienda funebre cani e gatti
Azienda funebre adotta cani e gatti a cui è morto il padrone (Velvetpets.it)

In pratica, ha deciso di adottare i cani e i gatti a cui è venuto a mancare il proprio padrone, in modo tale da assicurare loro un futuro sereno e pieno di gioia. L’agenzia funebre, attraverso il progetto pilota “Avremo cura di te”, sosterrà due rifugi nel torinese prendendosi cura degli amici a 4 zampe rimasti senza padrone finché questi non riusciranno a trovare una nuova famiglia che possa adottarli stabilmente.

L’obiettivo è quello di garantire un ricovero sicuro ai cani e ai gatti a cui è morto il proprietario fino a nuova adozione. Il web ha subito accolto questa idea con grande entusiasmo, apprezzandone innanzitutto l’intento nobile e gentile non solo nei confronti degli animali stessi, ma anche della memoria dei loro padroni.

La Onoranze Funebri Giubileo di Torino non sarebbe nuova nell’ambito delle iniziative a sostegno e a favore degli animali. L’azienda ha di fatto già sponsorizzato un progetto di pet therapy che coinvolge direttamente gli amici a 4 zampe e i famigliari dei defunti, per sostenere questi ultimi nel difficile percorso di superamento del lutto.

La vicinanza di un animale da compagnia può donare conforto e sostegno nei momenti più difficili della nostra vita, aiutandoci ad alleviare lo stress e l’ansia. Si ricorda tuttavia che adottare un cane o un gatto, oltre che un piacere, è anche un impegno a tutti gli effetti. Pertanto, è sempre bene vivere l’adozione come una scelta consapevole.

Impostazioni privacy