Legno di caffè per cani: uno snack molto gradito ed anche salutare

Sai cos’è il legno di caffè per cani? Il tuo amico a quattro zampe lo adorerà e fa anche molto bene alla sua salute. Scopriamone le caratteristiche.

Se hai un cane come animale domestico, sai che ha sempre voglia di sgranocchiare qualcosa. Il commercio esistono diversi soluzioni che permettono di assecondare questa loro necessità…

snack per cani
Bastone commestibile per cani – Velvetpets.it

Alcuni degli ossi per cani presenti in commercio però possono scheggiarsi e hanno una puzza insopportabile. Per fortuna esiste una soluzione che accontenta cane e proprietario del cane: il legno di caffè. Si tratta di un osso naturale che non puzza, non si scheggia e non influisce sulla dieta del tuo cane, risultando un passatempo gustoso e anche un gioco acquatico.

Legno di caffè per cani: fa bene alla salute?

Il legno di caffè per cani è un gioco del tutto naturale che può essere presentato al tuo amico a quattro zampe. Si tratta di uno snack leggero che ha un sapore leggermente dolce e che può essere sgranocchiato da Fido in totale sicurezza.

legno di caffè per cani
Curare l’igiene orale dell’animale – Velvetpets.it

È commestibile ma può essere utilizzato anche con il gioco da lanciare e riportare: è stato pensato per essere utilizzato anche in acqua. Questo innovativo snack per cani è stato creato dal Centro Cinofilo “Il cane utile” che descrivere il prodotto sottolineando che il legno di caffè per cani: “Soddisfa il naturale bisogno di masticare, rafforzando la muscolatura del morso del cane. Bastoni da masticare ottenuti dalla potatura annuale della pianta di caffè. Gioco e snack naturale al 100% e ottimo per cani allergici, privo di additivi artificiali e componenti animali.”

Si tratta di un oggetto duro che può essere utilizzato per molto tempo dal tuo amico a quattro zampe. Con la masticazione il cane scioglie le fibre del legno, per questo motivo non si scheggia. Ma allo stesso tempo le fibre sciolte riescono a curare l’igiene orale dell’animale.

Il legno di caffè può essere ingerito da un animale senza alcun problema, si tratta di uno snack commestibile senza calorie: ideale per i cani che tendono al sovrappeso. Il prodotto è disponibile in due dimensioni, per potersi adattare alle diverse razze e taglie.

Per cani che hanno un peso corporeo compreso tra 10 e 20 kg e appartengono alla cosiddetta taglia media è consigliabile il legno di caffè che pesa circa 200-280 grammi e ha una lunghezza che oscilla tra i 15 e i 30 cm, con un diametro tra 3 e 7 cm. Se invece il cane supera i 20 kg si consiglia il bastoncino più grande.

Impostazioni privacy