I+segreti+per+mantenere+la+casa+pulita+e+profumata+quando+si+ha+un+animale+domestico%3A+a+cosa+devi+fare+attenzione
velvetpetsit
/2024/03/12/i-segreti-per-mantenere-la-casa-pulita-e-profumata-quando-si-ha-un-animale-domestico-a-cosa-devi-fare-attenzione/amp/
Curiosità

I segreti per mantenere la casa pulita e profumata quando si ha un animale domestico: a cosa devi fare attenzione

Oggi vi vogliamo svelare i segreti per mantenere casa pulita quando si ha un animale domestico. Bastano anche accorgimenti.

Tenere casa pulita quando si hanno animali domestici non è sempre facile, ma l’igiene non va trascurata o sottovalutata. Per questo motivo è importante conoscere alcuni semplici trucchi che vi permetteranno di godervi il vostro amico a quattro zampe in totale sicurezza.

Mantenere casa pulita quando si ha un animale domestico (velvetpets.it)

Molte persone sono alla ricerca di metodi che permettono di tenere la casa più pulita soprattutto in presenza di animali domestici. L’amore per i nostri amici a quattro zampe infatti non deve essere limitato dal disordine oppure da l’igiene. Amare il vostro cane o il vostro gatto non si impedisce di avere una casa in splendida forma, basta mettere in pratica alcune regole.

Mantenere la casa pulita quando si ha un animale domestico

La prima cosa da fare per avere la casa pulita quando ci abita anche un animale domestico è quello di curare con attenzione la toelettatura. Questa semplice attività oltre ad essere benefica per il cane e per il gatto, permette anche di tenere la casa più pulita. In tal senso, fare periodicamente dei bagnetti e procedere con una spazzolata settimanale può essere di grande aiuto per il benessere dell’animale e per evitare di avere troppi peli in giro per la casa.

Come tenere casa pulita quando hai animali domestici (velvetpets.it)

Quando si ha un animale domestico in casa è importante essere muniti degli strumenti adatti per rimuovere i peli. Per questo motivo ti consigliamo di munirti di un’aspirapolvere di alta qualità, in grado di affrontare i peli e la forfora degli animali che vivono in casa. Potrebbe essere utile avere un’aspirapolvere con un forte potere aspirante e un eccellente sistema di filtraggio.

Per evitare spiacevoli odori in casa, a causa della presenza di Fido, consigliamo di pulire quotidianamente tutta l’abitazione soprattutto negli angoli utilizzati dal tuo animale domestico. Lì dove mangia, beve e dorme sono aree che devono essere sempre igienizzati.

Per avere la casa più in ordine invece è importante individuare un’area da dedicare esclusivamente al tuo amico a quattro zampe. Lì potrai posizionare tutti gli oggetti usati dal tuo animale riuscendo a minimizzare l’area della casa da pulire tutti i giorni.

Infine, dopo aver aspirato e asciugato, può essere utile spruzzare del deodorante per la casa. In commercio esistono diverse soluzioni, ma ci sono anche alternative naturali come una miscela di bicarbonato di sodio disciolta in acqua: è preferibile ai prodotti chimici.

Floriana Vitiello

Recent Posts

Adozione di un cincillà domestico: tutto quello che c’è da sapere prima di procedere

Il cincillà è un affascinante roditore che cattura l'attenzione non solo per la sua incredibile…

14 minuti ago

Il cane tende a saltare addosso alle persone? I consigli per farlo smettere in breve tempo

Il saltare addosso è un comportamento molto comune tra i cani, spesso percepito come problematico…

3 ore ago

Come evitare che i pesci dell’acquario si ammalino: le accortezze da avere nell’allestimento e nella gestione dell’ecosistema

Nel mondo dell'acquariofilia, prevenire le malattie dei pesci è fondamentale per garantire loro una vita…

6 ore ago

Cibi monoproteici per il cane: a cosa servono e quando è importante smettere di somministrarli

I cibi monoproteici rappresentano una scelta alimentare specifica e mirata per i nostri amici a…

9 ore ago

Come capire quando il porcellino d’india non è in salute: sintomi comuni da non sottovalutare

I porcellini d'India sono animali domestici affascinanti e amati da molti per la loro natura…

12 ore ago

Tartarughe d’acqua dolce: attenzione a questi cibi, sono altamente rischiosi per la loro salute

Le tartarughe d'acqua sono animali affascinanti e popolari tra gli appassionati di rettili. Tuttavia, la…

21 ore ago