Se non hai mai visto una foca starnutire, devi rimediare subito: non smetterai di ridere – VIDEO

Non è assolutamente facile vedere una foca mentre starnutisce, ma questo video vi permetterà di farlo. Impossibile non ridere

Sono dei mammiferi che vivono principalmente sulle coste di mari ghiacciati, freddi e temperati, non di rado, però, sono stati avvistati anche sulle coste di mari caldi o di laghi. Guardando le caratteristiche fisiche delle foche, con corpo irregolarmente cilindrico e ricoperto da un fitto pelo corto, si rimane sbalorditi da quanta simpatia riescano a trasmettere.

Una foca viene registrata mentre starnutisce
Lo starnuto di una foca ha fatto sorridere tutti (Tik Tok – @animalidivertentii)  (velvetpets.it)

Vederle svolgere delle azioni alquanto inconsuete, come emettere uno starnuto, non può far altro che far sbellicare tutti dalle risate. A testimoniare ciò c’è un video che sta circolando in rete, più precisamente sul social media di Tik Tok, il quale è divenuto immediatamente virale. Questo post è stato caricato da parte dell’account @animalidivertentii e ha ricevuto diversi like, ma a render chiara la sua simpatia sono stati i commenti.

Infatti, una utente non ha potuto fare a meno di inserire diverse emoticon di una faccia sorridente, a far comprendere quanto sia rimasta divertita da ciò che ha visto. La foca protagonista di questo video non sembra essersi accorta di esser ripresa e svolge l’azione dello starnuto con una naturalezza del tutto sorprendente.

La foca sembra essere influenzata

Per chiunque pensasse che sia fattibile effettuare un bagno freddo all’interno di acque ghiacciate, dovrebbe vedere immediatamente il seguente video. Infatti, guardandolo capirebbe quanto sia complicato anche per una foca affrontare cotanto freddo e la serie di starnuti che emette rende chiaro quanto il suo corpo abbia subito lo sbalzo termico una volta uscita dall’acqua.

Lo starnuto di una foca
Il simpatico starnuto di una foca (Tik Tok – @animalidivertentii) (velvetpets.it)

La testa leggermente appiattita e di piccole dimensioni, contraddistinta da delle orecchie prive di padiglioni auricolari esterni, rendono questo tenero animale molto simpatico. Nel mentre effettua uno starnuto, poi, non può che far sorridere chiunque lo guardi. Ricordiamo che anche le foche possono ammalarsi di influenza e, recentemente, sono state trovate diverse di esse ammalate anche di aviaria.

@animalidivertentii #animalidivertenti #animaliditiktok #animalidispettosi #funnyanimals #perte #fryyyyyyyyyyy #leonemarino #animalibuffi ♬ suono originale – Animali Divertenti

Questa malattia ha portato alla morte diverse di loro, anche se un semplice starnuto non basta per poter diagnosticare una malattia del genere. A noi piace pensare che la foca protagonista di questo filmato abbia starnutito solamente per uno sbalzo di temperatura, cosa che può avvenire nelle zone in cui ci sono i mari freddi, habitat naturale di tale specie.

Impostazioni privacy