È tutto pronto per la passeggiata mattutina, ma questo cane non ne vuole sentire parlare: la sua reazione è esilarante – VIDEO

È tutto pronto per la sua passeggiata mattutina ma il cane protagonista della clip non vuole andarci: la sua reazione è esilarante.

Butch è un cane di 16 anni che ha trascorso gran parte della sua vita insieme alla famiglia sia in casa sia all’aperto facendo delle lunghe passeggiate. Una abitudine sana che è divenuta nel tempo un modo per restare vicino alla sua umana ma che a poco a poco con l’avanzare dell’età, si è tramutata in un bel grattacapo che intende evitare a tutti i costi.

Pur di non fare i soliti quattro passi ha escogitato un piano tutto da ridere. La sua umana ha deciso di riprendere la scenetta e di postare poi il video sui vari canali social, la clip è divenuta letteralmente virale.

cane passeggiata mattutina
Questo cane è diventato una star (Fonte TikTok @wearethebastians) velvtepets.it

Come ben mostrano le immagini, Butch ha deciso di non fare la passeggiata quotidiana così ha finto di dormire! Sdraiato sul letto ha fatto orecchie da mercante quando lo hanno chiamato. La scenetta esilarante è divenuta letteralmente virale in rete, tantissimi internauti hanno postato il video sui profili social, commentando altresì con emoji divertite e lasciando dei complimenti al simpaticissimo e sagace cagnolone. Il suo piano è andato comunque in porto, gli ha dato infatti i risultati sperati, dinanzi alla sua finta la famiglia ha deciso di lasciargli godere l’agognato riposo.

Il cane non vuole passeggiare e mette in scena una simulazione da oscar!

In molti si sono accorti che si tratta di una vera e propria messa in scena perché sul finire della clip lancia uno sguardo di sbieco ai suoi umani, una cosa tipica di chi sta fingendo di essere già tra le braccia di Morfeo. Questa azione ha messo in evidenza un aspetto molto importante del benessere dei cani.

cane non vuole passeggiare
Una finta da oscar! (Fonte TikTok @wearethebastians) velvtepets.it

Secondo la Sleep Foundation, un’organizzazione che si occupa della ricerca di informazioni sul sonno e sulla salute degli animali, i cani adulti dovrebbero dormire dalle 8 alle 13 ore giornaliere. I cuccioli invece meno di 11 ore al giorno mentre i cani più anziani hanno bisogno di più il riposo per il benessere psicofisico.

@wearethebastians The sideeye at the end 😅 #dogparents #butchtheweiner ♬ Chuckthefoxredlab – Chuck 🤍

I cani anziani necessitano di premure e cure costanti, hanno bisogno di vicinanza, di supporto e di affetto. Le loro energie diminuiscono e non riescono ad essere sempre vitali e dinamici ma, la voglia di amore e di coccole non va mai in pensione, anzi aumenta! Via libera dunque a lunghe e tenerissime sedute di carezze, ne saranno ben lieti!

Impostazioni privacy