Viveva per strada insieme ai suoi cuccioli, poi i soccorritori le hanno salvato la vita: la storia di questa cagnolina ha commosso il web

La storia di questa cagnolina ha commosso tutti sui social: fortunatamente è stata trovata dai soccorritori in tempo.

Gli animali sono delle creature estremamente pure, che dovrebbero essere trattati con amore e affetto da parte di chiunque, ma purtroppo non è sempre così. Fin troppo spesso infatti vi sono persone che abbandonano i loro animali per strada, come se non si fosse instaurato nessun legame emotivo e come se fossero un sacchetto della spazzatura da lasciare al ciglio del marciapiede.

cagnolina viveva per strada
La cagnolina salvata da un destino tragico – Velvetpets.it

Nessun animale dovrebbe fare una fine del genere sia perché a livello emotivo si tratta di un trauma davvero difficile da superare, sia perché un animale domestico non è in grado di affrontare una vita da solo, visto che non sa come cacciarsi il cibo e rischia quindi di fare una brutta fine. Questo è proprio quello che stava per accadere a una cagnolina che fortunatamente è stata trovata dai soccorritori ed è stata salvata assieme ai suoi cuccioli.

La storia che ha commosso il web: la cagnolina salvata dopo una vita in strada

Purtroppo, di storie di cani abbandonati se ne sentono ogni giorno e sembra che il numero di animali che debbano affrontare questo destino non voglia diminuire. Una simile sorte è toccata anche a una cagnolina in una zona rurale della Cina, che è stata abbandonata assieme ai suoi cuccioli e che ha dovuto affrontare un lungo periodo di solitudine.

cagnolina salvata
Queste sono le condizioni in cui versava la cagnolina (Youtube Rescure Mission HT) – velvetpets.it

La cagnolina in questione è stata fortunatamente trovata dai soccorritori. In un video, che troviamo su YouTube, si può vedere che nonostante fosse veramente magra e probabilmente senza alcune forze, cercava comunque di andare incontro a tutti i passanti, scodinzolando e attirando verso la zona in cui si trovavano i suoi cuccioli.

Infatti, questa mamma cagnolina stava cercando di preservare la salute dei suoi piccoli, visto che non sapeva assolutamente come fare per sfamarli. Per fortuna, alcune persone hanno segnalato la presenza di questa cagnolina e i soccorritori sono subito intervenuti per andare a salvare lei e i suoi cuccioli. Come sono arrivati, la cagnolina ha portato queste persone dalla tana dove nascondeva i piccoli, che purtroppo non erano sopravvissuti tutti.

Fortunatamente, però, alcuni erano riusciti a farcela, e sia i sopravvissuti sia la mamma sono stati presi in carico e dai soccorritori e riportati nel rifugio più vicino. Ora sia la mamma sia i cuccioli stanno bene e sono riusciti a riprendersi nonostante tutte le difficoltà che hanno affrontato e il trauma che hanno dovuto vivere.

Impostazioni privacy