Tra i protagonisti degli Oscar 2024, c’era anche un cane: chi è Messi, il border collie che sedeva in platea

Scopriamo chi è Messi, il dolcissimo Border Collie che ha rubato la scena a tutti durante la notte degli Oscar.

Quest’anno la notte degli Oscar è stata ancor più speciale grazie alla presenza di un ospite davvero unico e che ha fatto sorridere i cuori di chiunque abbia assistito all’evento. Stiamo parlando di Messi, il border collie presente in platea e che con un video di pochi secondi è diventato subito virale facendo parlare di sé in tutto il mondo.

cane oscar 2024
cane tra i protagonisti degli Oscar (velvetpets.it)

Scopriamo, quindi, chi è questo dolcissimo cagnolone il cui percorso di attore è stato inizialmente difficile ma che ciò nonostante è riuscito ad emergere, mettendo in ombra qualsiasi altra star.

Chi è Messi, il border collie presente alla notte degli Oscar

Chi ha visto la notte degli Oscar, sa bene di chi stiamo parlando. Messi è stato infatti il protagonista dello show. Un simpatico border collie di 7 anni che, tra le altre cose, è anche un attore. Il cagnolone, infatti, è uno dei protagonisti del film ‘Anatomia di una caduta’ in cui recita nel ruolo di Snoop, occhi e ombra di Danile, il bambino ipovedente e protagonista del film.

border collie notte oscar
cane tra i protagonisti degli Oscar (velvetpets.it)

Dopo alcune polemiche sorte dopo le voci secondo le quali non avrebbe potuto partecipare alla serata, a grande sorpresa, Messi ha potuto assistere alla premiazione dalla platea, ottenendo ben più di un’inquadratura e attirando il pubblico con alcuni sketch simpatici e che ne evidenziano la bravura come attore.

Un attore per troppo tempo non riconosciuto e che prima di questo ruolo era stato scartato a tanti provini. Eppure, è bastato il film giusto (unito a tante esercitazioni) per dar prova del suo valore sia come attore che come cane in grado di attirare sguardi e consensi da tutti. Al punto da fargli ottenere il Palm Dog, premio non ufficiale e creato appositamente per lui durante la premiazione per la Palma d’oro (andata al film), proprio in virtù della sua capacità di catturare l’attenzione di tutti quando è in scena.

Un successo che è poi stato replicato durante i vari eventi prima della notte degli Oscar. Messi (che è tra gli animali che negli anni hanno partecipati agli Oscar) ha assunto sempre più un ruolo da protagonista. Perché ciò in cui eccelle Messi è proprio la capacità di emozionare e di strappare un sorriso a chiunque lo veda. Un valore aggiunto che ne fa una vera e propria star e che quest’anno ha reso la premiazione degli Oscar ancor più speciale.

Impostazioni privacy