Tra+i+protagonisti+degli+Oscar+2024%2C+c%26%238217%3Bera+anche+un+cane%3A+chi+%C3%A8+Messi%2C+il+border+collie+che+sedeva+in+platea
velvetpetsit
/2024/03/14/tra-i-protagonisti-degli-oscar-2024-cera-anche-un-cane-chi-e-messi-il-border-collie-che-sedeva-in-platea/amp/
Celebrities Pets

Tra i protagonisti degli Oscar 2024, c’era anche un cane: chi è Messi, il border collie che sedeva in platea

Scopriamo chi è Messi, il dolcissimo Border Collie che ha rubato la scena a tutti durante la notte degli Oscar.

Quest’anno la notte degli Oscar è stata ancor più speciale grazie alla presenza di un ospite davvero unico e che ha fatto sorridere i cuori di chiunque abbia assistito all’evento. Stiamo parlando di Messi, il border collie presente in platea e che con un video di pochi secondi è diventato subito virale facendo parlare di sé in tutto il mondo.

cane tra i protagonisti degli Oscar (velvetpets.it)

Scopriamo, quindi, chi è questo dolcissimo cagnolone il cui percorso di attore è stato inizialmente difficile ma che ciò nonostante è riuscito ad emergere, mettendo in ombra qualsiasi altra star.

Chi è Messi, il border collie presente alla notte degli Oscar

Chi ha visto la notte degli Oscar, sa bene di chi stiamo parlando. Messi è stato infatti il protagonista dello show. Un simpatico border collie di 7 anni che, tra le altre cose, è anche un attore. Il cagnolone, infatti, è uno dei protagonisti del film ‘Anatomia di una caduta’ in cui recita nel ruolo di Snoop, occhi e ombra di Danile, il bambino ipovedente e protagonista del film.

cane tra i protagonisti degli Oscar (velvetpets.it)

Dopo alcune polemiche sorte dopo le voci secondo le quali non avrebbe potuto partecipare alla serata, a grande sorpresa, Messi ha potuto assistere alla premiazione dalla platea, ottenendo ben più di un’inquadratura e attirando il pubblico con alcuni sketch simpatici e che ne evidenziano la bravura come attore.

Un attore per troppo tempo non riconosciuto e che prima di questo ruolo era stato scartato a tanti provini. Eppure, è bastato il film giusto (unito a tante esercitazioni) per dar prova del suo valore sia come attore che come cane in grado di attirare sguardi e consensi da tutti. Al punto da fargli ottenere il Palm Dog, premio non ufficiale e creato appositamente per lui durante la premiazione per la Palma d’oro (andata al film), proprio in virtù della sua capacità di catturare l’attenzione di tutti quando è in scena.

Un successo che è poi stato replicato durante i vari eventi prima della notte degli Oscar. Messi (che è tra gli animali che negli anni hanno partecipati agli Oscar) ha assunto sempre più un ruolo da protagonista. Perché ciò in cui eccelle Messi è proprio la capacità di emozionare e di strappare un sorriso a chiunque lo veda. Un valore aggiunto che ne fa una vera e propria star e che quest’anno ha reso la premiazione degli Oscar ancor più speciale.

Danila Franzone

Recent Posts

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

1 ora ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

4 ore ago

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

13 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

16 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

19 ore ago

Gatti che sanno essere affettuosi: queste razze sono le più tenere in assoluto

Nel vasto e variegato mondo dei felini, esistono numerose razze, ognuna con le sue peculiarità…

22 ore ago